Gare

Freeskishool e i programmi estivi

"I propositi sono ottimi, e c’è un sacco di neve" ci dice Fette De Albertis, che insieme a Paolo Martinoglio e Marco Eydallin sta pianificando i corsi di sci Freestyle più conosciuti in Italia. "Corsi adatti a tutti", ci specifica De Albertis " ed assoutamente propedeutici anche per migliorare nello sci alpino, perché più che mai si va a lavorare sulla sensibilità del piede e la gestione del proprio corpo con la giusta dose di divertimento". Quattro settimane di divertimento, di cui due dedicate ai minorenni con programmi studiati ad hoc con lezioni di speaking in inglese al pomeriggio con ragazze madrelingua.

Ecco alcune chicche in esclusiva: La coach list vede confermati nomi importanti del Freeski come Valentino Mori, Matthias Fabbro, Martino Valle ed altri, pro skier Christof Schenk si unirà al gruppo come rider, ogni sabato sera festa di chiusura all’ avalanche in tipico stile Freeskicamp e poi photoshooting e filming per rivedersi e capire dai propri errori.

 

Lato collaborazioni,viene riconfermata la partnership con Armani EA7, sempre più decisa a buttarsi negli action sports, e RedBull per caricare di energia tutto il team. Buff e Guasto fornirà una nuova linea di items molto belli ai partecipanti e Nordica come sempre metterà a disposizione il palco sci 2015 per tutti.

A supporto del’ organizzazione, il nuovo sito web Freeskischool è andato online recentemente, sotto un gran lavoro di grafica e ottimizzazione Mobile "odiavamo i siti da zommare con il telefono e allora abbiamo ristudiato tutti i layout per renderlo navigabile  facilmente" ci dice Fette.

Intanto noi di Sciare rimarremo collegati sulle news che attendono lo sbarco di Freeskischool e Freeskicamp in terra francese, e se avete bisogno di qualsiasi informazione sul’ inizio dei Camp a 2Alpes e come iscriversi guardate il nuovo portale www.freeskischool.it

 

 o seguite le loro pagine facebook e instagram.

 

 

Tags

About the author

Marco Di Marco

Nasce a Milano tre anni addietro il primo numero di Sciare (1 dicembre 1966). A sette anni il padre Massimo (fondatore di Sciare) lo porta a vedere i Campionati Italiani di sci alpino. C’era tutta la Valanga Azzurra. Torna a casa e decide che non c’è niente di più bello dello sci. A 14 anni fa il fattorino per la redazione, a 16 si occupa di una rubrica dedicata agli adesivi, a 19 entra in redazione, a 21 fa lo slalom tra l’attrezzatura e la Coppa del Mondo. Nel 1987 inventa la Guida Tecnica all’Acquisto, nel 1988 la rivista OnBoard di snowboard. Nel 1997 crea il sito www.sciaremag.it, nel 1998 assieme a Giulio Rossi dà vita alla Fis Carving Cup. Dopo 8 Mondiali e 5 Olimpiadi, nel 2001 diventa Direttore della Rivista, ruolo che riveste anche oggi. Il Collegio dei maestri di sci del Veneto lo ha nominato Maestro di Sci ad Honorem (ottobre ’23).

Add Comment

Click here to post a comment