Gare

Freeskicamp in Val d”Isère

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Come oramai da consuetudine ogni anno continua e si consolida sempre di più la collaborazione tra Freeskicamp e la New Generation, storica scuola inglese con sede in più di dieci tra in più belli ed esclusivi resort delle alpi francesi e svizzere (IL VIDEO). L’appuntamento si è svolto sulle nevi di Val d’Isere, dal 5 al 9 aprile e sono stati cinque giorni di sole, trick e puro divertimento. I ragazzi erano tutti entusiasti ed è stato emozionante vedere gli enormi progressi che hanno fatto in così pochi giorni di camp.

Le condizioni dello snowpark erano eccellenti e le strutture hanno permesso ai coach Marco Eydallin, Paolo Martinoglio e Lorenzo Sebastianelli di lavorare al meglio ed insegnare a tutti i partecipanti al corso nuovi tricks in sicurezza: il bagjump, i salti super divertenti e la neve fresca abbondante hanno permesso ai più gasati di portarsi a casa un bel backflip mentre tutti glialtri hanno potuto provare nuove rotazioni e tricks! 

Un vero successo reso possibile anche dalla grande disponibilità ed ospitalità di Jas Bruce, Guy Coles e tutti i ragazzi della New Generation di Val d’Isere che si sono dimostrati come sempre professionali e super gasati. 


 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Ormai la stagione invernale sta per finire ma non disperate perchè con Freeskischool si scia anche d estate. Quattro settimane dal 15 luglio al 12 di agosto in compania dei migliori coach italiani sul ghiacciaio francese di Les Deux Alpes. Per info seguiteci sulla nostra pagina facebook FREESKICAMP o visitate www.freeskischool.it

Tags

About the author

Marco Di Marco

Nasce a Milano tre anni addietro il primo numero di Sciare (1 dicembre 1966). A sette anni il padre Massimo (fondatore di Sciare) lo porta a vedere i Campionati Italiani di sci alpino. C’era tutta la Valanga Azzurra. Torna a casa e decide che non c’è niente di più bello dello sci. A 14 anni fa il fattorino per la redazione, a 16 si occupa di una rubrica dedicata agli adesivi, a 19 entra in redazione, a 21 fa lo slalom tra l’attrezzatura e la Coppa del Mondo. Nel 1987 inventa la Guida Tecnica all’Acquisto, nel 1988 la rivista OnBoard di snowboard. Nel 1997 crea il sito www.sciaremag.it, nel 1998 assieme a Giulio Rossi dà vita alla Fis Carving Cup. Dopo 8 Mondiali e 5 Olimpiadi, nel 2001 diventa Direttore della Rivista, ruolo che riveste anche oggi. Il Collegio dei maestri di sci del Veneto lo ha nominato Maestro di Sci ad Honorem (ottobre ’23).

Add Comment

Click here to post a comment