Gare

Freeski, la nuova scuola del freestyle

Si chiama «Freeski, La nuova scuola del Freestyle» (Editore Ulrico Hoepli Milano) ed è un vero e proprio manuale scritto a più mani da Massimo Braconi, maestro di sci, freerider professionista, testing manager per Nordica ma anche alpinista d’alta quota, telemarker, viaggiatore esperto, da Dmitrii Sartor, atleta professionista di Freeski con la collaborazione di Federico De Albertis, Marco Eydallin, Paolo Martinoglio, gli atleti di punta del Team Nordica e il fotografo Damiano Levati.
Dedicato a tutti coloro che vogliono avvicinarsi alla disciplina, racconta innanzitutto la storia del Freeski, ripercorrendo le tappe che hanno portato allo sviluppo della Newschool fino alla nuova generazione di atleti. Quindi la parte clou: le spiegazioni della tecnica dal livello easy all’expert con esempi e foto che seguono il lettore nei vari miglioramenti. Infine, i consigli dei big e un indice con tutti i riferimenti di riviste e media che seguono il Freeski, per entrare in questo mondo a 360°. 

Tags

About the author

Marco Di Marco

Nasce a Milano tre anni addietro il primo numero di Sciare (1 dicembre 1966). A sette anni il padre Massimo (fondatore di Sciare) lo porta a vedere i Campionati Italiani di sci alpino. C’era tutta la Valanga Azzurra. Torna a casa e decide che non c’è niente di più bello dello sci. A 14 anni fa il fattorino per la redazione, a 16 si occupa di una rubrica dedicata agli adesivi, a 19 entra in redazione, a 21 fa lo slalom tra l’attrezzatura e la Coppa del Mondo. Nel 1987 inventa la Guida Tecnica all’Acquisto, nel 1988 la rivista OnBoard di snowboard. Nel 1997 crea il sito www.sciaremag.it, nel 1998 assieme a Giulio Rossi dà vita alla Fis Carving Cup. Dopo 8 Mondiali e 5 Olimpiadi, nel 2001 diventa Direttore della Rivista, ruolo che riveste anche oggi. Il Collegio dei maestri di sci del Veneto lo ha nominato Maestro di Sci ad Honorem (ottobre ’23).

Add Comment

Click here to post a comment