Franzoni si prende anche il bronzo nel superG dei Mondiali Junior.
Un altro gran bel colpo messo a segno da Giovanni Franzoni che dopo l’oro conquistato ieri in discesa si mette al collo anche la medaglia di bronzo in superG specialità che aveva vinto l’anno scorso a Bansko.
La vittoria è andata allo statunitense Isaiag Nelson che ha completato la sua grande performance in 1’06″57. Alle sue spalle l’argento di ieri, l’elvetico Franjo Von Allmen staccato di 13/100. Il nostro finanziere polivalente è staccato di 41 centesimi, ritardo che al primo rilevamento era addirittura di 47/100 per una curva male interpretata. Poi ha spinto al massimo recuperando a metà percorso un decimo. Nel finale non è riuscito più a fare la differenza.
Tratto di pista che invece ha premiato Marco Abbruzzese, splendido quarto a pari merito con ‘austriaco Raphael Riederer. Peccato anche per il 19enne delle Fiamme Oro che fino a metà non è stato perfetto. Ma sapere che ne abbiamo due così avanti è una gran bella notizia.
Anzi, possiamo comodamente arrivare a tre perché c’è da rilevare la buona prova del giovanissimo piemontese Gregorio Bernardi, primo tra gli under 18, ottavo assoluto. 92/100 i centesimi di secondo di ritardo, dunque a mezzo secondo dalla medaglia. Tra gli atleti del futuro Gregorio ha dimostrato di essere il migliore, perché anche ieri è stato premiato da Ken Read come secondo in discesa in questa speciale classifica
Un po’ meno efficace la performance di Simon Talacci che perde +1″94. In ritardo anche Filippo Della Vite: +2″25. Ci ha provato lo slalomista Gianlorenzo Di Paolo, partito col 64, e terminato a +3″16.
Add Comment