Giovanni Franzoni sta vivendo un momento magico perché ora è super anche in slalom gigante, perché a Jasna, in Coppa Europa conclude al dodicesimo posto. Partito col 45 è riuscito a chiudere la prima manche al trentesimo p0sto a poco meno di due secondi dal leader.
Nella seconda ha sfruttato al massimo la partenza riuscendo a far segnare il miglior tempo di manche. Giovanni la settimana scorsa, nella combinata di Sella Nevea, aveva concluso al secondo posto. E nei giorni precedenti, era stato 13esimo e sesto nei due superG.
Questo è un figliolo con un potenziale incredibile. Sa fare tutto e bene. Oggi a Jasna la situazione non era poi così semplice, con un tracciato disturbato dal cattivo tempo e il terreno non è che fosse così duro da garantire le stesse modalità di sciata a tutti. Alla fine il ritardo complessivo dal vincitore è stato di appena 1″13.
la gara è stata vinta dal forte e giovane norvegese Atle Lie McGrath davanti al tedesco Bastian Meisen e al nostro Roberto Nani che era quarto dopo la prima manche. Bravo Andrea Ballerin, settimo a metà gara, sesto a fine gara. mentre l’elvetico Daniele Sette, dalla piazza d’onore è sfilato fino alla settima.
bella prestazione in generale, dunque, della squadra Azzurra che vede anche al 15esimo posto Giulio Zuccarini e al 17esimo Alex Hofer. Tra i giovanissimi, compagni di C di Giovanni, ci sono Filippo Della Vite 37esimo, Matteo Canonc 50esino. Michele Gualazzi è 41esimo, mentre è uscito nella seconda Tobias Kastlunger.
Domani si replica ancora con un gigante.