Dopo Val d’Isère, cancellata anche Courchevel. Solo qualche ora di distanza per prendere atto che non c’è nessuna possibilità di disputare le gare in Francia il prossimo week-end. Così, Il gigante e lo slalom maschili previsti per il 13 e il 14 dicembre a Val d’isère dovranno trovare dunque un’altra collocazione e lo stesso succederà anche per il gigante e lo slalom femminili, programmati nelle stesse date. Al momento la Federazione internazionale non ha comunicato nulla sui recuperi.
Niente neve e troppo caldo, queste le motivazioni alla base della decisione degli organizzatori francesi di dare forfait.
I recuperi delle quattro gare verranno effettuati nella località svedese di Are: si comincia venerdì 12 dicembre con il gigante femminile al mattino e quello maschile in notturna, sabato 13 dicembre tocca allo slalom femminile, domenica 14 dicembre spazio allo slalom maschile.
Non l’ha presa benissimo Bruno Tuaire, direttore di Courchevel Sports Club: "Per quanto riguarda il controllo della neve di oggi (ieri ndr) La FIS ha ufficialmente deciso di annullare le gare de13 e 14 dicembre, ma noi potevamo comunque riuscire a salvare almeno una gara perché è in arriva una fitta nevicata che dovrebbe scaricare 40 cm di neve fresca. Inoltre è in arrivo anche una fronte di gelo per 96 il che ci avrebbe consentito di sparare. Ma la Fis ha preferito non rischiare…"
IL NUOVO PROGRAMMA:
Venerdì 12 dicembre
GS femminile ore 09:00 e 12:00 italiane
GS maschile ore 15:00 e 18:00 italiane
Sabato 13 dicembre
SL femminile ore 08:30 e 11:30 italiane
Domenica 14 dicembre
SL maschile ore 09:30 e 12:30 italiane
“
Add Comment