Gare

Francesca Carolli sempre pimpante: è 2° a Mayrhofen, davanti a Pomaré

Nel secondo gigante Fis di Mayrhofen Francesca “Chicca” Carolli conferma l’ottimo stato di forma concludendo al secondo posto, dopo la vittoria di ieri. Si è infatti, presa la rivincita la tedesca Jana Fritz, ieri in piazza d’onore, che ha preceduto la nostra Azzurra della squadra Coppa Europa di 23/100. In realtà l’atleta romana dell’Esercito ha fatto meglio nella seconda manche ma non tanto da recuperare i 3 decimi accusati nella prima run, vinta sempre da Jana.

La squadra Azzurra sorride anche per il terzo posto di Ambra Pomaré. Non tanto per il podio che ha un’importanza relativa in queste competizioni, ma per una seconda manche finalmente pari al suo talento: nove posizioni recuperate. Ai piedi delle premiate, Alessia Guerinoni (Fiamme Gialle) che ieri era uscita, ma che puntava al successo dopo il secondo posto ottenuto nella manche d’apertura.

Buona prova anche per Laura Steinmair, settima, ornai esperta in fatto di recuperi: nove piazze recuperate ieri, sette oggi, a soli 3 centesimi dalla top five.

Un po’ meno efficace, oggi, l’azione di Carole Agnelli, seconda ieri, 11esima davanti a Melissa Astegiano (21 anni) e alla 22enne Sophie Mathiou entrambe dei Carabinieri.

Nelle 30 anche  Tatum Bieler, 18esima e Annette Belfrond, 23esima.

Nella foto d’apertura le ragazze della squadra con l’allenatore Gianluca Grigoletto in primo piano

La classifica del 2° gigante

About the author

Marco Di Marco

Nasce a Milano tre anni addietro il primo numero di Sciare (1 dicembre 1966). A sette anni il padre Massimo (fondatore di Sciare) lo porta a vedere i Campionati Italiani di sci alpino. C’era tutta la Valanga Azzurra. Torna a casa e decide che non c’è niente di più bello dello sci. A 14 anni fa il fattorino per la redazione, a 16 si occupa di una rubrica dedicata agli adesivi, a 19 entra in redazione, a 21 fa lo slalom tra l’attrezzatura e la Coppa del Mondo. Nel 1987 inventa la Guida Tecnica all’Acquisto, nel 1988 la rivista OnBoard di snowboard. Nel 1997 crea il sito www.sciaremag.it, nel 1998 assieme a Giulio Rossi dà vita alla Fis Carving Cup. Dopo 8 Mondiali e 5 Olimpiadi, nel 2001 diventa Direttore della Rivista, ruolo che riveste anche oggi. Il Collegio dei maestri di sci del Veneto lo ha nominato Maestro di Sci ad Honorem (ottobre ’23).

Add Comment

Click here to post a comment