Nel secondo gigante Fis di Mayrhofen Francesca “Chicca” Carolli conferma l’ottimo stato di forma concludendo al secondo posto, dopo la vittoria di ieri. Si è infatti, presa la rivincita la tedesca Jana Fritz, ieri in piazza d’onore, che ha preceduto la nostra Azzurra della squadra Coppa Europa di 23/100. In realtà l’atleta romana dell’Esercito ha fatto meglio nella seconda manche ma non tanto da recuperare i 3 decimi accusati nella prima run, vinta sempre da Jana.
La squadra Azzurra sorride anche per il terzo posto di Ambra Pomaré. Non tanto per il podio che ha un’importanza relativa in queste competizioni, ma per una seconda manche finalmente pari al suo talento: nove posizioni recuperate. Ai piedi delle premiate, Alessia Guerinoni (Fiamme Gialle) che ieri era uscita, ma che puntava al successo dopo il secondo posto ottenuto nella manche d’apertura.
Buona prova anche per Laura Steinmair, settima, ornai esperta in fatto di recuperi: nove piazze recuperate ieri, sette oggi, a soli 3 centesimi dalla top five.
Un po’ meno efficace, oggi, l’azione di Carole Agnelli, seconda ieri, 11esima davanti a Melissa Astegiano (21 anni) e alla 22enne Sophie Mathiou entrambe dei Carabinieri.
Nelle 30 anche Tatum Bieler, 18esima e Annette Belfrond, 23esima.
Nella foto d’apertura le ragazze della squadra con l’allenatore Gianluca Grigoletto in primo piano
Add Comment