Un gran bell’inizio quello della romana Francesca Carolli, classe 2004 dell’Esercito, atleta della squadra Coppa Europa, nata nelle file dello Sci Club Napoli, che domina il 1° gigante Fis di Mayerhofen. L’oro in gigante agli ultimi Italiani Giovanni, si è imposta sulla valdostana Carole Agnelli, 23enne delle Fiamme Oro, con 48/100 di vantaggio entrambi autrici di un’ottima seconda manche dove sono risalite, rispettivamente di 2 e 3 posizioni dopo la prima manche.
Non sono infatti, riuscite a difendere le prime due posizioni maturate nella run d’apertura, Vivien Insam (Polizia) e l’austriaca Viktoria Buergler, finite a pari merito al settimo posto.
Se Francesca Fanti (Fiamme Gialle) ha mantenuto la quarta posizione, a 19/100 dal terzo gradino del podio dove è salita la tedesca Jana Fritz (+0,54) notevole è stato il recupero di Laura Steinmair (Esercito), 14esima a metà gara, quinta a fine gara.
Molto complicate le condizioni esterne, con scarsa visibilità e neve mista a pioggia che ha messo a dura prova tutte le atlete e gli addetti pista.
Nelle top 15 la piemontese Melissa Astegiano (Carabinieri), 13esima e Sophie Mathiou (Carabinieri) 14esima.
Più indietro Ambra Pomaré che è scivolata in 19esima dopo aver concluso la prima manche in 11esima piazza. Scende anche Annette Belfrond, 23esima.
Domani si replica
Add Comment