Gare

Francesca Carolli domina il 1° gigante Fis di Mayrhofen. Agnelli 2a

Un gran bell’inizio quello della romana Francesca Carolli, classe 2004 dell’Esercito, atleta della squadra Coppa Europa, nata nelle file dello Sci Club Napoli, che domina il 1° gigante Fis di Mayerhofen. L’oro in gigante agli ultimi Italiani Giovanni, si è imposta sulla valdostana Carole Agnelli, 23enne delle Fiamme Oro, con 48/100 di vantaggio entrambi autrici di un’ottima seconda manche dove sono risalite, rispettivamente di 2 e 3 posizioni dopo la prima manche.

Non sono infatti, riuscite a difendere le prime due posizioni maturate nella run d’apertura, Vivien Insam (Polizia) e l’austriaca Viktoria Buergler, finite a pari merito al settimo posto.

Se Francesca Fanti (Fiamme Gialle) ha mantenuto la quarta posizione, a 19/100 dal terzo gradino del podio dove è salita la tedesca Jana Fritz (+0,54) notevole è stato il recupero di Laura Steinmair (Esercito), 14esima a metà gara, quinta a fine gara.

Molto complicate le condizioni esterne, con scarsa visibilità e neve mista a pioggia che ha messo a dura prova tutte le atlete e gli addetti pista.

Nelle top 15 la piemontese Melissa Astegiano (Carabinieri), 13esima e Sophie Mathiou (Carabinieri) 14esima.

Più indietro Ambra Pomaré che è scivolata in 19esima dopo aver concluso la prima manche in 11esima piazza. Scende anche Annette Belfrond, 23esima.

Domani si replica

La classifica del 1° gigante di Mayrhofen

About the author

Marco Di Marco

Nasce a Milano tre anni addietro il primo numero di Sciare (1 dicembre 1966). A sette anni il padre Massimo (fondatore di Sciare) lo porta a vedere i Campionati Italiani di sci alpino. C’era tutta la Valanga Azzurra. Torna a casa e decide che non c’è niente di più bello dello sci. A 14 anni fa il fattorino per la redazione, a 16 si occupa di una rubrica dedicata agli adesivi, a 19 entra in redazione, a 21 fa lo slalom tra l’attrezzatura e la Coppa del Mondo. Nel 1987 inventa la Guida Tecnica all’Acquisto, nel 1988 la rivista OnBoard di snowboard. Nel 1997 crea il sito www.sciaremag.it, nel 1998 assieme a Giulio Rossi dà vita alla Fis Carving Cup. Dopo 8 Mondiali e 5 Olimpiadi, nel 2001 diventa Direttore della Rivista, ruolo che riveste anche oggi. Il Collegio dei maestri di sci del Veneto lo ha nominato Maestro di Sci ad Honorem (ottobre ’23).

Add Comment

Click here to post a comment