Gare

Folgaria: Grand Prix, Marangoni Fis Cup e… Olsson!

E’ iniziata oggi una intensissima settimana di gare nella ski area Alpe Cimbra, Lavarone-Luserna.
Oggi e giovedì due appuntamenti del circuito Grand Prix organizzate dallo Ski Team Altipiani cui partecipano atleti provenienti da tutto il mondo (Usa, Cile, Norvegia, Georgia e ovviamente da tutta l’Europa) e per l’Italia i migliori atleti dei gruppi sportivi delle Fiamme Gialle, Fiamme Oro, Carabinieri, ecc.
Il 17 e il 18 gennaio tocca al consueto appuntamento con la Marangoni Fis Cup organizzata dallo Ski Team Città di Rovereto, una gara che è diventata un punto di riferimento nel calendario Europeo.
E nel pieno rispetto dello slogan “Alpe Cimbra la Montagna dei Campioni” è in arrivo per allenarsi sulla pista agonista il campione della nazionale svedese Matts Olsson.

Questi appuntamenti, oltre alle grandi capacità tecniche e organizzative dei club che li organizzano, sono possibili solo in presenza di piste preparate in maniera tecnicamente perfetta, e su questo presupposto la skiarea trentina riesce sempre a cogliere nel segno!

About the author

Marco Di Marco

Nasce a Milano tre anni addietro il primo numero di Sciare (1 dicembre 1966). A sette anni il padre Massimo (fondatore di Sciare) lo porta a vedere i Campionati Italiani di sci alpino. C’era tutta la Valanga Azzurra. Torna a casa e decide che non c’è niente di più bello dello sci. A 14 anni fa il fattorino per la redazione, a 16 si occupa di una rubrica dedicata agli adesivi, a 19 entra in redazione, a 21 fa lo slalom tra l’attrezzatura e la Coppa del Mondo. Nel 1987 inventa la Guida Tecnica all’Acquisto, nel 1988 la rivista OnBoard di snowboard. Nel 1997 crea il sito www.sciaremag.it, nel 1998 assieme a Giulio Rossi dà vita alla Fis Carving Cup. Dopo 8 Mondiali e 5 Olimpiadi, nel 2001 diventa Direttore della Rivista, ruolo che riveste anche oggi. Il Collegio dei maestri di sci del Veneto lo ha nominato Maestro di Sci ad Honorem (ottobre ’23).

Add Comment

Click here to post a comment