Gare

Flavia Giordano e Riccardo Allegrini sul podio dei Nazionali georgiani

Flavia Diletta Giordano e Riccardo Allegrini sul podio dei Nazionali georgiani. La 22enne napoletana  ha concluso al terzo posto lo slalom dei Campionati nazionali georgiani, organizzati sulle nevi di Kronplatz. la vittoria è andata all’israeliana Noa Szollos che si è imposta per 14/100 sulla belga Axelle Mollin.

Sono invece, 47 i centesimi di ritardo della 22enne dello Ski Team Orobie. Quinta, Serena Viviani che sta cercando di risalire il ranking della specialità, lei che ha già conosciuto la Coppa del Mondo, dopo aver passato le ultime stagioni a recuperare da un infortunio via l’altro. Aveva concluso al terzo posto lo slalom Fis di Bielmonte il 12 gennaio scorso e al quarto nello slalom di Folgaria dell’altro ieri 13esima, invece Lisa Rodari, 22enne anche lei dell’Orobie Ski team

Si tratta del sesto podio stagionale per Diletta che ha al suo attivo il successo ottenuto nel gigante Fis di Bormio di metà gennaio.

In campo maschile, il Carabiniere Riccardo Allegrini ritorna sul podio con la seconda piazza, in ritardo di +1″02 su Stenley Buzek. il 18enne statunitense ha fatto la differenza nella seconda manche dove ha firmato di gran lunga il miglior tempo allungando su Riccardo che nella run d’apertura gli era alle spalle  di soli 7/100.  È italiano anche il terzo gradino del podio, firmato dall’altoatesino Raffael Hoppfgartner, staccato di + 1″44,  centesimi in meno dell’australiano Connor Leggett. Quinto Jonas Bacher, ottavo il campigliano Gian Marco Paci.

Anche Per Riccardo Allegrini l’ob iettivo stagionale è quello di tornare sui “suoi” reali numeri che si sono piò volte fermati a causa di numerosi infortuni capitati nelle ultime quattro stagioni Per l’atleta 24enne laziale si tratta del secondo podio conquistato in questa stagione. Aveva colto infatti, la piazza d’onore nello slalom Fis della val Palot lo scorso 23 gennaio   Fl. avia Giordano e Riccardo

La classifica dello slalom femminile

La classifica dello slalom maschile

About the author

Marco Di Marco

Nasce a Milano tre anni addietro il primo numero di Sciare (1 dicembre 1966). A sette anni il padre Massimo (fondatore di Sciare) lo porta a vedere i Campionati Italiani di sci alpino. C’era tutta la Valanga Azzurra. Torna a casa e decide che non c’è niente di più bello dello sci. A 14 anni fa il fattorino per la redazione, a 16 si occupa di una rubrica dedicata agli adesivi, a 19 entra in redazione, a 21 fa lo slalom tra l’attrezzatura e la Coppa del Mondo. Nel 1987 inventa la Guida Tecnica all’Acquisto, nel 1988 la rivista OnBoard di snowboard. Nel 1997 crea il sito www.sciaremag.it, nel 1998 assieme a Giulio Rossi dà vita alla Fis Carving Cup. Dopo 8 Mondiali e 5 Olimpiadi, nel 2001 diventa Direttore della Rivista, ruolo che riveste anche oggi. Il Collegio dei maestri di sci del Veneto lo ha nominato Maestro di Sci ad Honorem (ottobre ’23).

Add Comment

Click here to post a comment