Non è la loro specialità preferita o comunque dove sono più forti, per cui il terzo posto ottenuto oggi da Giacomo Bertagnolli e la guida Andrea Ravelli (Visually Impaired) nella discesa di St. Moritz. prima gara della stagione, è un risultato di grande rilievo.
La vittoria è andata all’austriaco Johannes Aigner con la guida Nico Haberl che hanno concluso la loro discesa con tempo di 1’08″79. L’hanno spuntata per soli 78/100 sul francese Hyacinthe Deleplace guidato da Roy Piccard.
La pluridecorata coppia Jack-Ryan paga invece +1″73, ma ripetiamo, si tratta di un ottimo risultato.
Tra gli standing Federico Pelizzari porta a casa un buon ottavo posto nella gara vinta dall’elvetico Robin Cuche seguito dal francese Arthur Bauchet e dal canadese Alexis Guimond.
Tra i sitting ha invece prevalso il fenomeno norvegese Jesper Pedersen, nettamente davanti all’olandese Jeroen Kampschreur e al canadese Kurt Oatway. Non era presente il nostro number one Rene De Silvestro.
Nessuna Azzurra in discesa oggi. Tra le ipovedenti è la slovacca Alexandra Rexova a prevalere sulla britannica Menna Fitzpatrick e la coreana Sara Choi.
Vittoria fin quasi scontata per la francese Marie Bouchet tra le standing. Ha preceduto la connazionale Aurelie Richard e la tedesca Anna-Marie Rieder.
Alla germanica Anna-Lena Forster il successo tra le sitting.
Add Comment