Gare

Fis njr a Santa caterina, discesa bis ancora a Schranzhofer e a Giacomelli

Nella Fis njr disputata il 18 dicembre a Santa Caterina, la discesa bis è andata ancora a Schranzhofer e in campo maschile a Giacomelli che si è preso una bella rivincita su Guerini.

Con 11 centesimi di vantaggio Enrico Giacomelli, dello sci club Bormio, si è così aggiudicato la vittoria sulla pista Deborah Compagnoni di Santa Caterina e valida per il circuito FIS NJR ed inserita nel trofeo Cancro Primo Aiuto.

Il bormino ha chiuso con il crono di 1’06.00. Alle sue spalle il padrone di casa Federico Gurini, già vincitore 24 ore prima sempre in discesa libera a Santa Caterina. Terza piazza, così come nella gara di giovedì, per il tedesco Luis Vogt che chiude con il crono di 1’06.90.

Nella top five di questa competizione al quarto posto un altro atleta dello sci club Bormio. Luigi Jacopo Antonioli che chiude con il tempo di 1’07.00. Quinta piazza per il veneto dello Ski College Alessandro Zanni.

Sempre per quanto riguarda i colori del Comitato FISI Alpi Centrali: sesta piazza per Emilio Bellardini dello sci club Collio, ottavo posto per Alberto Claudani dello Ski Team Val Palot e nona piazza per Aiace Smaldore dello sci club Lecco.

La gara femminile è stata vinta dall’alto atesina Elisa Schranzhofer con il tempo di 1’09.38.

Alle sue spalle due aostane: Greta Angelini, che chiude al secondo posto con 41 centesimi di gap, e Allice Mus, terza con il crono di 1’10.01.

Quarta piazza per un’altra alto atesina: Vicky Bernardi e quinto posto per la francese Julie Vatinel. Miglior performance per il Comitato FISI Alpi Centrali il 12esimo posto per Ginevra Gaiani dello sci club Radici Group.
Le gare sono state organizzate dallo Sci Club Cancro Primo Aiuto

About the author

Marco Di Marco

Nasce a Milano tre anni addietro il primo numero di Sciare (1 dicembre 1966). A sette anni il padre Massimo (fondatore di Sciare) lo porta a vedere i Campionati Italiani di sci alpino. C’era tutta la Valanga Azzurra. Torna a casa e decide che non c’è niente di più bello dello sci. A 14 anni fa il fattorino per la redazione, a 16 si occupa di una rubrica dedicata agli adesivi, a 19 entra in redazione, a 21 fa lo slalom tra l’attrezzatura e la Coppa del Mondo. Nel 1987 inventa la Guida Tecnica all’Acquisto, nel 1988 la rivista OnBoard di snowboard. Nel 1997 crea il sito www.sciaremag.it, nel 1998 assieme a Giulio Rossi dà vita alla Fis Carving Cup. Dopo 8 Mondiali e 5 Olimpiadi, nel 2001 diventa Direttore della Rivista, ruolo che riveste anche oggi. Il Collegio dei maestri di sci del Veneto lo ha nominato Maestro di Sci ad Honorem (ottobre ’23).