FIS Masters Indoor Grand Prix: Azzurre scatenate a Wittenburg. Dopo l’opening stagionale Fis Master Cup in Sudamerica, l’attività Master ha debuttato ieri in Europa con la Fis Master Indoor Grand Prix (7 gare) nello skidome tedesco di Wittennburg. In una discutibile formula le Donne sono state suddivise in più in un unico gruppo ma in C e D.
In quest’ultimo, nella gara di ieri, Marina Capretta nella classifica Assoluta si è imposta sull’elvetica Julia Schaerer, con un vantaggio di 73/100 grazie al miglior tempo ottenuto in tutte le prove. Sul terzo gradino del podio Daniela Vettorato a +1″85 brava a staccare Helga Runggaldier.
In classifica anche Margherita Sabadin, sesta e Brua Evelina Maria Mattarelli giunta settima. Nelle suddivisioni per età, Capretta, leader dello sci club 18 Cortina, ha battuto Daniela Vettorato dellla Trentina Master Ski tra le 60-64.
Nella fascia 65-69 Teresa Ruggaldier del Gitschberg ha preeduto Mattarelli dello Ski Mountain. Terzo posto invece, per Margherita Sabadin (Sci Club 18) nella gara vinta da Schaerer davanti alla giapponese Mayumi Sakai.
Nel Gruppo C Monica Soccol del Centro Sci Agonistico Veneziano, nella fascia 44-49, si è ritrovata al terzo posto (9a nell’Assoluta) nella gara vinta dall’atleta di casa Britt Protz, che ha preceduto la danese Anne Christiansen.
Oggi, in gara 2 Marina Capretta si è ripetuta sia nell’Assoluta che nella fascia 60-64
davanti a Vettorato (2a assoluta) con +3″22. Bis anche per Teresa Runggaldier davanti a Mattarelli mentre Sabadin ha riconfermato il terzo posto di ieri alle spalle di Schaerer (2a assoluta) e Sakai
Nel Gruppo C Soccol ha chiuso seconda alle spalle di Christiansen mentre è sempre 9a nell’Assoluta.
In Campo maschile, nello slalom di ieri, abbiamo Mauro Lapucci del Marzocco Firenze 5° nella fascia 55-59 (9a assoluto), Enrico Gasperi 10° e Massimo Gambin 11esimo. Nel Gruppo B bella performance di Willy Nardelli della Trentina Master Ski che è 4° tra i 60-64, con 13esimo Marco Salvadori (Sci Club Stage Master Ski Luino).
Bravo Gian Luca Porta a concludere secondo tra i 65-69. Peccato, invece per Hermann Oberlechner rimasto ai piedi del podio nella fascia di età 65-69. Appea dietro di lui Clemente Reale, mentre Antoni0 Rivolta è 7°, Alessandro Falez 8° e Fabrizio Di Luggo di Avini 13esimo. L’attacco di Valerio Locatelli (Ski Mountain) si è fermato al sesto posto; all’ottavo quello di Paolo Cappellato. A baciare il podio nella classe 80-84 ci ha pensato Zenone Soave del Cortina 18 con un’ottima piazza d’onore.
Oggi non è cambiato molto con Lapucci sempre 5° nel Gruppo A. Nei B Oberlechnner si è rifatto cogliendo il terzo posto alle spalle di Porta. Reale, Rivolta e Falez, uo dietro l’altro dal 6° all’8° posto. 15esimo Di Luggo Di Avinni. Paolo Cappellato è settimo nella fascia 70-74 con Locatelli nono. Soave è sempre secondo tra gli 80-84.
Prossimo appuntamento ad Amneville, in Francia il 16 e 17 novembre. Poi gran finale a Oslo il 23 e 24 novembre
Add Comment