Gare

Fis Master Cup a Pila: Lorati, Roma, Acquaroni e la solita Roberta Persico

Fis Master Cup a Pila: Lorati, Roma, Acquaroni e la solita Roberta Persico.
L’aria Italiana è più buona o almeno così pensano i 165 atleti master alla partenza del primo gigante di questa giornata. Numeri molto superiori alle precedenti FIS, tutto merito degli organizzatori e della loro elasticità, grazie Ski Club Pila.

Questa è la settima edizione dalla gara internazionale master voluta da Amato Cerise e continuata negli anni, dopo che Amato ci ha lasciato per sciare in cielo. Il Pila ha un nuovo Presidente, risponde al nome di Mauro Lillaz e sostituisce Edoardo Cerise, così ha decretato l’elezione dello scorso giugno ma nell’organizzazione delle gare nulla è cambiato.

Roma sul podio

Edoardo è Chief of race, impegnato al massimo, al suo fianco: Colette, segretaria di club, Delegato FIS: Carlo Gagliardi e Alfonso Montrosset, Arbitro. Partenza gara 1 alle ore 10, questo il risultato, dopo aver precisato che la giornata non è bellissima e il meteo ha scoraggiato qualche atleta.

Gruppo C  – donne, vince l’assoluto in tutte e due le gare Roberta Persico (nella foto qui sotto), atleta di punta dello ski club Pila, 2° tempo per l’americana Lisa Densmore Ballard e 3° per la spagnola Judith Lluent.

Tre Italiane ai primi posti nella classifica di categoria, oltre la C8, tutta di Roberta, sono Marcella Castellano C10 e la C3 Elena Matronola in gara 1, fuori nella seconda; un secondo posto per la sempre brava Roberta Gamba e Denise Rigo, sul terzo gradino del podio: Helga Runggaldier, Marina Capretta e Virginia Garrafa, fuori in gara 2.

Stefano Roma

In campo maschile inizio dai B con l’applauso che merita ad Alberto Corsi, reduce dall’influenza ma presente e vincente. Nelle due assolute abbiamo Massimo Treccani, primo nella prima e terzo nella seconda. Vittorie importanti, in ottica classifica finale per: Gianfredo Puca, Giuseppe Orlini, gara 1 e Lino Stefanini gara 2, Herman Oberlechner gara 1 e, sempre in gara 1 Massimo Treccani.

Paolo Lorati

Secondi posti per: Amos Fazzini, Enrico Voyat, Massimo Panzani, Enrico Rossi, Lino Stefanini in gara 1 e Claudio Giovanardi, secondo in entrambe. Rimane il Gruppo A, dove abbiamo tre nomi eccellenti, sono Davide Grechi, assoluto nella prima e terzo nella seconda, Paolo Lorati 5° nella prima e 4° nella seconda e Stefano Roma 3° nella prima e 5° in gara 2, tre nomi tre garanzie di successo.

Lorati e Zini sul podio

Vincono la rispettiva categoria: Paolo Lorati 1 e 2, Stefano Roma 1 e 2, Andrea Acquaroni 1 e 2. Secondo posto per Stefano Pastorini in entrambe e il bel terzo di Luca Zini nella seconda. Così come Francesco Dimitri che invece lo conquista nella prima.

Domani combinata, prima lo slalom e poi il superg, su Sciare mag web tutti i risultati.

La Italian Band presente a Pila

About the author

Enrico Ravaschio

Genovese doc, da sempre in FISI, con incarichi operativi, inserito nella Commissione presieduta da Mario Cotelli, passato attraverso quella “Cittadini”, a 39 anni si innamora dell’ambiente Master e, con l’aiuto di Antonio Malugani, si inserisce nel settore con alterne fortune. Dal 2006 collabora con la Rivista Sciare, grazie all’incontro casuale con Roberto Della Torre che gliene offre la possibilità. Ha lasciato l’incarico di responsabile della Commissione Master Fisi, presieduta da Carmelo Ghilardi, alla fine della stagione 2022, quando ha passato il testimone a Paolo Lorati.

Add Comment

Click here to post a comment