Gare

Fis JNR “Memorial Fontana” a Santa Caterina

Quest’oggi sulla pista Deborah Compagnoni di Santa Caterina è andato in scena uno speciale femminile e maschile valido per il circuito FIS JNR “Memorial Walter FontanaCircuito Cancro Primo Aiuto”. E l’inizio è più che mia positivo per i colori del Comitato FISI Alpi Centrali.
Nella prova “rosa” si impone la bormina Marika Mascherona (nella foto PegasoMedia agli Italiani Children) che chiude la sua performance con il crono di 1’39.53 e con un secondo e due centesimi di vantaggio sulla francese Stessy Tripodi. Terza piazza per la madesimina Matilde Bottacin che fa fermare il crono con il tempo di 1’41.08 Quarta piazza per Isabella De Paratico Lanteri dello Ski Team Go e quinto posto per la slovacca Zuzana Jakubcova. Sempre per quanto riguarda i colori del Comitato FISI Alpi Centrali nella top ten troviamo la bergamasca “griffata” Sci Club Ubi><Banca Goggi Alessia Guerinoni che centra la sesta posizione.
In campo maschile successo emiliano con Tommaso Saccardi del CUS Parma che fa fermare il crono sul tempo di 1’37.14 e rifilando 16 centesimi al bergamasco dello sci club Radici Group Filippo Della Vite. Terza posizione per il bresciano dello Ski Team Valpalot Luca Benetton che chiude con il tempo di 1’37.59 Quarta piazza per il compagno di club di Benetton, Paolo Gatta e quinto posto per Alessandro Salini dello sci club Bormio. Ed ancora nella top ten odierna entrano anche: Marco Locatelli, con il sesto posto, Alessandro Del Bello che centra l’ottava piazza e Simone Da Prada che termina al decimo posto.

About the author

Marco Di Marco

Nasce a Milano tre anni addietro il primo numero di Sciare (1 dicembre 1966). A sette anni il padre Massimo (fondatore di Sciare) lo porta a vedere i Campionati Italiani di sci alpino. C’era tutta la Valanga Azzurra. Torna a casa e decide che non c’è niente di più bello dello sci. A 14 anni fa il fattorino per la redazione, a 16 si occupa di una rubrica dedicata agli adesivi, a 19 entra in redazione, a 21 fa lo slalom tra l’attrezzatura e la Coppa del Mondo. Nel 1987 inventa la Guida Tecnica all’Acquisto, nel 1988 la rivista OnBoard di snowboard. Nel 1997 crea il sito www.sciaremag.it, nel 1998 assieme a Giulio Rossi dà vita alla Fis Carving Cup. Dopo 8 Mondiali e 5 Olimpiadi, nel 2001 diventa Direttore della Rivista, ruolo che riveste anche oggi. Il Collegio dei maestri di sci del Veneto lo ha nominato Maestro di Sci ad Honorem (ottobre ’23).

Add Comment

Click here to post a comment