Si è disputato in Val Palot la due giorni dell’ottavo trofeo “Iseo Serrature”, gare Fis, recupero delle fis del 28/29 dicembre rinviate a causa di un guasto tecnico dell’impianto di risalita.
I due slalom maschili si sono risolti con una doppia vittoria andorrana. È indubbio che l’effetto Joan Verdu inizi a farsi sentire! A farne le spese il nostro Diego Bucciardini, talento 19enne dello Sci Club Lecco, finito prima dietro a Exel Esteve, classe ’94, e oggi ad Alex Rius Gimenez per 11 centesimi, dopo aver chiuso la prima manche davanti in entrambe le occasioni.
Nello slalom di ieri l’atleta di casa Federido Romele (Carabinieri) è salito sul terzo gradino del podio con 15 centesimi di vantaggio su Luca Bianchi, compagno di club di Diego. Oggi è stato invece l’armeno Gleb Mosesov a sorridere. Con 7 centesimi in meno ha preceduto il terzo giovane della squadra andorrana Xavier Cornella Guitart.
In campo femminile splendida doppietta di Ludovica Madiotto, 17enne del Sauze d’Oulx, che si è imposta piuttosto nettamente in entrambe le occasioni. Ieri ha rifilato mezzo secondo all’australiana Sophie Mahon e +1″80 ad Arianna Fumi, 18 anni dello Skiing.
Oggi ci ha provato la 18enne del Revolution Ski Race Matilde Cavagnino ma Ludovica si è dimnostrata troppo forte in entrambe le manche. A sopresa, terza si è classificata Aruwin Salehhuddin dello Ski Malaysia, 1 centesimo piò veloce di Anita Ochrymowicz, anche lei del Sauze, con Fumi quinta.
Add Comment