Gare

Finito l’incubo argentino

Dopo ben quiattro giorni di attesa forzata, a causa di uno sciopero senza fiune indetto dalla linea di bandiera del paese, gli Azzurri sono riusciti a imbarcarsi su un volo che dall’Argentina li ha riportati in patria.  Andrea Ballerin, Luca De Aliprandini, Simon Maurberger, Manfred Moelgg, Roberto Nani, Tommaso Sala e Riccardo Tonetti saranno in serata nella capitale italiana.
A Saas Fee è partito invece il raduno degli slalomisti Giuliano Razzoli, Patrick Thaler e Stefano Gross, a cui si è aggiunto Giovanni Borsotti con condizioni invernali: è nevicato parecchio negli ultimi giorni, ma la neve è compatta fino a domenica 25 settembre ed il lavoro è cominciato a pieno regime.
Continua invece l’allenamento dei discesisti sulla pista cilena di La Parva. Agli ordini dell’allenatore responsabile Alberto Ghidoni sono presenti Guglielmo Bosca, Mattia Casse, Henri Battilani, Emanuele Buzzi, Luca De Aliprandini, Peter Fill, Werner Heel, Christof Innerhofer, Matteo Marsaglia e Dominik Paris, che rimarranno sulla stessa pista fino a giovedì 22 settembre, per proseguire successivamente verso Valle Nevado dove scieranno fino a venerdì 30 settembre. Attraverso le parole di Dominik Paris facciamo il punto della situazione: “In questi giorni è molto caldo – racconta il ventisettenne forestale, terzo nella classifica di discesa l’anno passato in Coppa del mondo -, ma la neve sta tenendo abbastanza bene, finora non abiamo saltato nemmeno un giorno del programma e questo ci ha permesso di compiere un gran bel lavoro sia in discesa che in supergigante. Quando ci trasferiremo a Valle Nevado passeremo al gigante e allo slalom, sarà un’altra tappa fondamentale per preparare al meglio la prossima Coppa del mondo“.
da fisi.org

 

About the author

Marco Di Marco

Nasce a Milano tre anni addietro il primo numero di Sciare (1 dicembre 1966). A sette anni il padre Massimo (fondatore di Sciare) lo porta a vedere i Campionati Italiani di sci alpino. C’era tutta la Valanga Azzurra. Torna a casa e decide che non c’è niente di più bello dello sci. A 14 anni fa il fattorino per la redazione, a 16 si occupa di una rubrica dedicata agli adesivi, a 19 entra in redazione, a 21 fa lo slalom tra l’attrezzatura e la Coppa del Mondo. Nel 1987 inventa la Guida Tecnica all’Acquisto, nel 1988 la rivista OnBoard di snowboard. Nel 1997 crea il sito www.sciaremag.it, nel 1998 assieme a Giulio Rossi dà vita alla Fis Carving Cup. Dopo 8 Mondiali e 5 Olimpiadi, nel 2001 diventa Direttore della Rivista, ruolo che riveste anche oggi. Il Collegio dei maestri di sci del Veneto lo ha nominato Maestro di Sci ad Honorem (ottobre ’23).

Add Comment

Click here to post a comment