Gare

Finali Coppa Italia Master: ultimo atto della stagione, ecco i vincitori del gigante

Finali Coppa Italia Master: ultimo atto della stagione, ecco i vincitori del gigante
Importante correzione prima di iniziare il resoconto dei 2 giganti finali. C’è stato un errore nel conteggio degli atleti ammessi nelle gare di ieri, esattamente sono: 11 del Gruppo A, 42 del Gruppo B, 65 del Gruppo C e 35 Gruppo D.

Sono numeri significativi che in seguito analizzeremo. Seconda correzione, più veniale l’errore, mi era sfuggito che Elena Zatti avesse fatto il miglior tempo assoluto nella seconda manche, chiedo scusa alla brava Elena.

Riprendiamo con i due giganti odierni,, sempre organizzati dallo sci club 3punto3, iniziando dalle donne del D, dove si è ripetuto il trend stagionale, le due migliori sono Patrizia Spampatti ed Elena Zatti che lo hanno confermato stabilendo l’assoluto di pista una volta ciascuna, con il terzo tempo Giuliana Ballabio, Ski Racing Camp in gara 1 e Virginia Garrafa, Sci Club Avvocati Romani, in gara 2 e 29 gli iscritti del Gruppo D. Gruppo C, qui è più “noioso” vince sempre Massimo Treccani, OS NOI, veramente bravo e imprendibile dagli avversari.

In gara 1, secondo Clemente Reale, Sci Club 18 e Marco Novaglio, OS NOI, al terzo; in gara 2 Marco sale al secondo posto e al terzo sale Pierre De Kinkelin Pelletan, Sci Club 18. Gli iscritti di Gruppo C sono stati 43.

Alternanza di vincitori anche nel Gruppo B, vince la prima Roberto Siorpaes, Sci Club 18 con Rossano Zanetti S.C. KL Gussago, secondo ed Emanuele Reale, Sci Club 18, terzo.

Nella seconda gara vince Rossano Zanetti S.C. KL Gussago, sarebbe stato strano non l’avesse fatto! Roberto scende al secondo posto e cambia il “REALE” questa volta è Amedeo che si piazza al terzo posto di una classifica con 37 iscritti.

Rimane il Gruppo A, vinto da Carlo Langella, Sci Club Napoli, seguito da Pierandrea Reale, Sci Club 18 e Simone Cocchi, Sci Bologna Corno Alle Scale, in gara 1, mentre nella seconda gara Pierandrea sale al primo posto, così come Simone,

mentre il terzo gradino vede 2 atleti alla pari, sono il vincitore della prima, Carlo Langella e Sergio Amodio, ISKI360 ITALIAN SKI Club. Otto gli iscritti del Gruppo tutti partiti ed arrivati.

Si è così conclusa la Coppa Italia Master edizione 2022-2023, la prima ritornata alla normalità del dopo covid, nei prossimi servizi i dati complementari ed i vincitori di Coppa, gli atleti, gli sci club ed i comitati regionali FISI.

Tags

About the author

Enrico Ravaschio

Genovese doc, da sempre in FISI, con incarichi operativi, inserito nella Commissione presieduta da Mario Cotelli, passato attraverso quella “Cittadini”, a 39 anni si innamora dell’ambiente Master e, con l’aiuto di Antonio Malugani, si inserisce nel settore con alterne fortune. Dal 2006 collabora con la Rivista Sciare, grazie all’incontro casuale con Roberto Della Torre che gliene offre la possibilità. Ha lasciato l’incarico di responsabile della Commissione Master Fisi, presieduta da Carmelo Ghilardi, alla fine della stagione 2022, quando ha passato il testimone a Paolo Lorati.

Add Comment

Click here to post a comment