Gare

Finali CdM Sci d’erba: Lorenzo Gritti chiude secondo nella generale

Finali CdM Sci d’erba: Lorenzo Gritti chiude secondo nella generale.
Ales Knor si è assicurato la vittoria nel supergigante maschile che ha chiuso la stagione 2022 dello sci d’erba. Sulla pista italiana di Sauris, il ceco si è imposto con il tempo di 33″11, appena 6 centesimi meglio dell’elvetico Mirko Hueppi e 0″11 sull’austriaco Leopold Schoen.

Si è accontentato del quinto posto Filippo Zamboni, primo tra gli italiani, seguito dal capitano Lorenzo Gritti al nono posto. Fuori dai primi dieci Daniele Buio 13esimo, Nicolò Schiavetti 15esimo, Davide Saviane 16esimo, Roberto Cerentin 18esimo, Nicolò Pettini 22esimo, Nathan Seganti 24esimo, Michael Bertagno 25esimo, Alex Galler 27esimo, Nicholas Anziutti 30esimo e Otto Pasini 32esimo.

Coppa di cristallo già saldamente nelle mani di Martin Bartak che chiude la stagione a 875 punti, seguito da Gritti, Zamboni e Buio a 625, 509 e 494 punti.

Doppietta per la Repubblica Ceca nella gara femminile con Eliska Rejchrtova prima in 34″3, con 0″67 di vantaggio su Aneta Koryntova. Terza terza l’austriaca Tina Hetfleisch a 1″17.

Due azzurre nelle prime dieci con il quinto posto di Margherita Mazzoncini e Antonella Manzoni nona. Federica Milesi si è classificata in 13esima posizione, subito seguita da Federica Libardi e Chiara Milesi.

Rejchrtova e Koryntova hanno terminato nelle prime due posizioni anche in classifica generale con 780 e 765 punti, seguite da Margherita Mazzoncini (635 punti). Finali CdM Sci d’erba

Ordine d’arrivo SG maschile Cdm Sauris (Ita)

Ordine d’arrivo SG femminile Cdm Sauris (Ita)

Tags

About the author

Marco Di Marco

Nasce a Milano tre anni addietro il primo numero di Sciare (1 dicembre 1966). A sette anni il padre Massimo (fondatore di Sciare) lo porta a vedere i Campionati Italiani di sci alpino. C’era tutta la Valanga Azzurra. Torna a casa e decide che non c’è niente di più bello dello sci. A 14 anni fa il fattorino per la redazione, a 16 si occupa di una rubrica dedicata agli adesivi, a 19 entra in redazione, a 21 fa lo slalom tra l’attrezzatura e la Coppa del Mondo. Nel 1987 inventa la Guida Tecnica all’Acquisto, nel 1988 la rivista OnBoard di snowboard. Nel 1997 crea il sito www.sciaremag.it, nel 1998 assieme a Giulio Rossi dà vita alla Fis Carving Cup. Dopo 8 Mondiali e 5 Olimpiadi, nel 2001 diventa Direttore della Rivista, ruolo che riveste anche oggi. Il Collegio dei maestri di sci del Veneto lo ha nominato Maestro di Sci ad Honorem (ottobre ’23).

Add Comment

Click here to post a comment