Finale al bacio: il titolo italiano dello slalom è di Gross e Saccardi. Il “senatore” che lascia il Grande Sci con una vittoria ma che accompagna con lui sul gradino più alto del podio il futuro!
Una sorta di passaggio di consegna naturale che ha reso la seconda manche ancora più emozionante. A Tommaso (Carabinieri) servivano 6 centesimi per pareggiare il conto con Sabo in testa alla prima manche e proprio quel minimo scarto è andato a prendersi il 23enne dei Carabinieri!
C’è una semi sorpresa anche per la medaglia di bronzo che finisce al collo di Hannes Zingerle, incredibilmente più attivo tra i rapid gates dello slalom che tra le porte del “suo” gigante.
Il 29enne dei Carabinieri è finito a soli 3 centesimi dalla coppia vincente e con 6 centesimi di vantaggio sul 22enne dei carabinieri Edoardo Saracco, autore di un’ottima seconda manche. Simon Maurberger che era terzo a metà gara, cede in vece due posizioni finendo quinto davanti ad Alessandro Pizio che anticipa al sesto posto Matteo Canins.
Completano la top ten Filippo Della Vite, Federico Liberatore e Diego Bucciardini, decimo a +1″43 dal Gross e Saccardi.
In chiave Grand Prix Italia Dicoflor, il circuito dedicato agli atleti non inseriti nelle squadre federale: l’altoatesino Maurberger precede il corregionale Matteo Canins (Carabinieri), ottavo, e l’altro fassano Federico Liberatore (Fiamme Oro), nono.
Foto Elvis
Add Comment