Gare

Federica Brignone: “Sì questa volta sono stata davvero una vera Tigre”

Sì questa volta sono stata una vera Tigre e sono molto orgogliosa della mia manche perché non si vedeva davvero niente. Le condizioni sono peggiorate e mi ero accorta che dopo l’interruzione tv nessuna riusciva a battere il tempo di Clara Direz. Alla fine non mi sono fatta condizionare perché a Ushuaia per un mese intero ci siamo allenate in queste condizioni, così ho detto: Non me ne frega niente, vedo o non vedo, vado “all in”.

Ero anche troppo arrabbiata dopo la prima manche. Arrabbiata ma convinta che potevo dare molto di più. Ho dato il massimo. Qui l’esperienza conta fino a un certo punto, è una questione di coraggio direi e avere coscienza di quello che si sta facendo, di come bisogna sciare. Non vedi per terra quindi ti devi affidare alla sensibilità. Anche se il tuo corpo d’istinto vuole un po’ bloccarsi deve vincere questa forza. A me è riuscito ed eccomi qui!

About the author

Marco Di Marco

Nasce a Milano tre anni addietro il primo numero di Sciare (1 dicembre 1966). A sette anni il padre Massimo (fondatore di Sciare) lo porta a vedere i Campionati Italiani di sci alpino. C’era tutta la Valanga Azzurra. Torna a casa e decide che non c’è niente di più bello dello sci. A 14 anni fa il fattorino per la redazione, a 16 si occupa di una rubrica dedicata agli adesivi, a 19 entra in redazione, a 21 fa lo slalom tra l’attrezzatura e la Coppa del Mondo. Nel 1987 inventa la Guida Tecnica all’Acquisto, nel 1988 la rivista OnBoard di snowboard. Nel 1997 crea il sito www.sciaremag.it, nel 1998 assieme a Giulio Rossi dà vita alla Fis Carving Cup. Dopo 8 Mondiali e 5 Olimpiadi, nel 2001 diventa Direttore della Rivista, ruolo che riveste anche oggi. Il Collegio dei maestri di sci del Veneto lo ha nominato Maestro di Sci ad Honorem (ottobre ’23).

Add Comment

Click here to post a comment