Gare

Federica Brignone: “Quella maledetta prima parte…”

Federica Brignone:Sono mancata nella prima parte in entrambe le manche. Nella seconda ho fatto un errore ed è un peccato perché a metà ho sciato anche bene, ho provato ad attaccare, sono andata a tutta, ma evidentemente non sono riuscita ad andare abbastanza veloce e mi rode tantissimo. I centesimi decisivi li ho persi in alto, nella prima e nella seconda manche; nella seconda ho preso un’ondina e mi ha sbalzato un po’, evidentemente non ero così pronta, mi ha portata un po’ più lunga e sul piano si paga carissimo. In cima non sono neanche nelle venti come tempo, in basso faccio delle super manche, ma non è abbastanza, bisogna andare forte dappertutto. Ma sono sempre lì nella mischia e sento che sto sciando bene. Sono in forma, i risultati verranno“.

Marta Bassino:Sono molto contenta di questa seconda manche, è una gara che mi restituisce fiducia, finalmente sono riuscita a tirar fuori quello che faccio in allenamento. Una top ten qui è importante, adesso vado avanti con grande fiducia per le gare più importanti della stagione“.

Francesca Marsaglia:Nella seconda manche ho provato a forzare il ritmo e a tirare di più, ma mi manca ancora confidenza in gigante. Ho bisogno di fare più porte, nell’ultimo periodo ho fatto soprattutto velocità. Ma comunque la seconda gara consecutiva nelle trenta è un passettino avanti, devo ovviamente trovare più fiducia nelle prossime gare“.
Da fisi.org

About the author

Marco Di Marco

Nasce a Milano tre anni addietro il primo numero di Sciare (1 dicembre 1966). A sette anni il padre Massimo (fondatore di Sciare) lo porta a vedere i Campionati Italiani di sci alpino. C’era tutta la Valanga Azzurra. Torna a casa e decide che non c’è niente di più bello dello sci. A 14 anni fa il fattorino per la redazione, a 16 si occupa di una rubrica dedicata agli adesivi, a 19 entra in redazione, a 21 fa lo slalom tra l’attrezzatura e la Coppa del Mondo. Nel 1987 inventa la Guida Tecnica all’Acquisto, nel 1988 la rivista OnBoard di snowboard. Nel 1997 crea il sito www.sciaremag.it, nel 1998 assieme a Giulio Rossi dà vita alla Fis Carving Cup. Dopo 8 Mondiali e 5 Olimpiadi, nel 2001 diventa Direttore della Rivista, ruolo che riveste anche oggi. Il Collegio dei maestri di sci del Veneto lo ha nominato Maestro di Sci ad Honorem (ottobre ’23).

Add Comment

Click here to post a comment