Gare

Federica Brignone: “Dove trovo le motivazioni? Nella sfida!”

Federica Brignone: “Dove trovo le motivazioni? Nella sfida!”. Per Federica Brignone si tratta del 71 podio in carriera e Semmering è la 31esima località in cui finisce tr ale prime tre.

Perché Semmering era il mio obiettivo – dice Federica Brignone nel dopo gara che l’ha vista vincere per la 29esima volta. Mi mancava proprio. Spero di riuscire a ribattere il record di anzianità perché significa che vincerò ancora. Mi sono trovata bene con le condizioni. Avevo un buon feeling con la pista e sono riuscita a dosare bene.

Nonostante il poco allenamento ho trovato subito una bella sciata su questa neve primaverile, un po’ calda rispecchiando i risultati che avevo ottenuto negli allenamenti estivi. Ecco oggi ho avuto le medesime sensazioni.

Ho cercato di riportare in gara le belle sensazioni che ho avuto anche negli ultimi due giorni di allenamento. Sarà molto impegnativo il mese di gennaio.

Ci tengo a fare bene nelle tappe italiane e spero di arrivarci con lo stesso feeling di oggi specie nelle gare veloci perché nelle ultime  non mi è venuto proprio tutto così bene.

Non mollo perché ho sempre un conto aperto con la sfida. Trovo gli stimoli proprio in questo, fino a che punto riesco a dare tutta me stessa, a trovare delle soluzioni a cercare di andare sempre piò forte.

Lo faccio da sempre ma negli ultimi anni sono riuscita mentalmente a individuare un equilibrio maggiore e la sensazione che provo è quella di migliorare sempre. E poi, fondamentalmente sciare mi diverte troppo!

About the author

Marco Di Marco

Nasce a Milano tre anni addietro il primo numero di Sciare (1 dicembre 1966). A sette anni il padre Massimo (fondatore di Sciare) lo porta a vedere i Campionati Italiani di sci alpino. C’era tutta la Valanga Azzurra. Torna a casa e decide che non c’è niente di più bello dello sci. A 14 anni fa il fattorino per la redazione, a 16 si occupa di una rubrica dedicata agli adesivi, a 19 entra in redazione, a 21 fa lo slalom tra l’attrezzatura e la Coppa del Mondo. Nel 1987 inventa la Guida Tecnica all’Acquisto, nel 1988 la rivista OnBoard di snowboard. Nel 1997 crea il sito www.sciaremag.it, nel 1998 assieme a Giulio Rossi dà vita alla Fis Carving Cup. Dopo 8 Mondiali e 5 Olimpiadi, nel 2001 diventa Direttore della Rivista, ruolo che riveste anche oggi. Il Collegio dei maestri di sci del Veneto lo ha nominato Maestro di Sci ad Honorem (ottobre ’23).

Add Comment

Click here to post a comment