Così Federica Brignone al termine della prima manche dove ha realizzato nettamente il miglior tempo nella prima manche del gigante ai Mondiali di Saalbach: “Ho fatto la differenza nell’ultima parabolica, dove la pista gira, lì mi sono presa spazio e sono riuscita a prendere una buona velocità, altrimenti ci si ferma. Ho continuato a spingere fin dall’inizio e mi pare che le altre abbiano avuto un po’ troppo rispetto.
Questa è la mia condizione di neve preferita. Avere un buon vantaggio non è male per la seconda, nella quale le prime scenderanno con la pista più liscia, come è capitato a me nella prima, ma le mie avversarie dirette scenderanno più o meno nelle mie stesse condizioni”.
Ovviamente differente il tono di Sofia Goggia, uscita a metà percorso:
Oggi ero bella serena, sono partita bene, sono andata lunga in una curva. Certe cose accadono solo a me, devo lavorarci sicuramente. Guardare avanti sempre e comunque nel bene e nel male. Però butto via tante gare in cui si può fare benissimo. C’è qualche aspetto che non mi è ancora chiaro, devo assolutamente lavorarci perché continuo ad essere forte ma butto via troppe gare. La situazione in cui sono finita oggi è inspiegabile.
Non è riuscita a parlare Marta Bassino che si è chiusa in una comprensibile tristezza dietro a un velo di lacrime. Non è un bel periodo per Marta ma dobbiamo soltanto attendere che risolva questo periodo così buio. Momenti che nella carrier a dei campioni non capita così di rado.
Add Comment