Gare

Fantastica Emilia Mondinelli agli Eyof, è medaglia d’argento nello slalom vinto da Pohjolainen

Fantastica Emilia Mondinelli agli Eyof, è medaglia d’argento nello slalom vinto da Pohjolainen
Emilia Mondinelli ha iniziato a spiccare il volo. Dopo l’oro conquistato agli Italiani Aspiranti arriva l’argento sempre tra i rapid gates agli Eyof di Vuokatti in Finlandia.

L’atleta del Comitato AOC dello sci Club Sansicario, ma originaria di Alagna Valsesia, ha concluso alle spalle dell’atleta di casa Rosa Pohjolainen che vanta già un 4° e un 7° posto in Coppa del Mondo. Non per niente si è imposta in entrambe le manche, chiudendo con 1″19 sull’atleta piemontese che ha debuttato solo quest’anno in un paio di occasioni in Coppa Europa.

La pupilla di Oriano Rigamonti e di Lele Roux, figlia del noto alpinista di Alagna “Gnaro”, ha chiuso con 8 centesimi davanti all’austriaca Victoria Olivier che vince il bronzo.

Niente male il risultato di squadra delle Azzurre, che vede Beatrice Sola al quinto posto a +1″80, all’ottavo Ambra Pomaré a +2″72 e al 14esimo Maria Sole Antonini a +3″67. Fantastica Emilia Mondinelli che

LA CLASSIFICA

About the author

Marco Di Marco

Nasce a Milano tre anni addietro il primo numero di Sciare (1 dicembre 1966). A sette anni il padre Massimo (fondatore di Sciare) lo porta a vedere i Campionati Italiani di sci alpino. C’era tutta la Valanga Azzurra. Torna a casa e decide che non c’è niente di più bello dello sci. A 14 anni fa il fattorino per la redazione, a 16 si occupa di una rubrica dedicata agli adesivi, a 19 entra in redazione, a 21 fa lo slalom tra l’attrezzatura e la Coppa del Mondo. Nel 1987 inventa la Guida Tecnica all’Acquisto, nel 1988 la rivista OnBoard di snowboard. Nel 1997 crea il sito www.sciaremag.it, nel 1998 assieme a Giulio Rossi dà vita alla Fis Carving Cup. Dopo 8 Mondiali e 5 Olimpiadi, nel 2001 diventa Direttore della Rivista, ruolo che riveste anche oggi. Il Collegio dei maestri di sci del Veneto lo ha nominato Maestro di Sci ad Honorem (ottobre ’23).

Add Comment

Click here to post a comment