Eyof FVG: grande gara di Ludovica Righi che vince l’oro nel gigante.
Sci Club Edelweiss in festa: Ludovica Righi, atleta del Comitato trentino e delle Osservate Fisi, ha vinto la medaglia d’oro nel gigante degli Eyof sulle nevi di Tarvisio.
Originaria di Carpi, sorella minore di Virginia, anche lei impegnatissima nello sci, era già messa bene dopo la prima manche dove aveva chiuso davanti a tutte, con la valdostana Tatum Bieler al terzo posto a 37/100 dal miglio tempo e alle spalle dell’austriaca Leonie Raich, già medaglia d’oro in slalom.
Poi nella seconda molte cose cambiano: Tatum purtroppo esce come Giorgia Collomb quando entrambe potevano benissimo giocarsi il podio. Ludo invece resiste e riesce a mettersi davanti alla svedese Moa Landstroem che risale dalla quinta posizione per una meritata medaglia d’argento. Recupero anche per l’austriaca Nadine Hundegger che aveva chiuso la manche d’apertura in settima piazza. Ma sono proprio Bieler e Raich a lasciare liberi i due gradini del podio.
Al decimo posto si è classificata Sofia Amigoni del radici Group, brava a conquistare la top ten in risalita di 4 posizioni. Eyof FVG: grande gara
Add Comment