Gare

Eyof Bakuriani, Pedranzini devastate è d’oro anche nella Sprint e Pietroboni è 2°

Daniel Pedranzini è ancora medaglia d’oro, Luca Pietroboni è argento nella sprint in tecnica libera degli EYOF, il Festival Europeo della Gioventù Olimpica in corso di svolgimento a Bakuriani, Georgia.
Terza gara e terzo titolo per il valtellinese agli EYOF che precede sul traguardo l’altro azzurro Pietroboni per dare così forma ad una doppietta che sancisce l’eccellente prova di squadra nella rassegna giovanile georgiana.
Dominatore della scena nelle due prove distance, tanto in classico quanto a skating, il diciassettenne di Valdisotto si è tolto la soddisfazione di fare tripletta, precedendo Luca Pietroboni, reduce dal decimo posto nella 7,5km. Nella finale della sprint il bronzo è quindi andato al finlandese Kalle Tossavainen, mentre al femminile ad imporsi è stata la svizzera Nina Cantieni davanti alla ceca Eliska Polonska e all’estone Gerda Kivil.

Si sono invece fermati nei quarti di finale invece gli altri azzurri qualificati per la fase finale: Giacomo Barale, Vanessa Cagnati, Caterina Milani, Alice Leoni e Marta Bellotti.

About the author

Marco Di Marco

Nasce a Milano tre anni addietro il primo numero di Sciare (1 dicembre 1966). A sette anni il padre Massimo (fondatore di Sciare) lo porta a vedere i Campionati Italiani di sci alpino. C’era tutta la Valanga Azzurra. Torna a casa e decide che non c’è niente di più bello dello sci. A 14 anni fa il fattorino per la redazione, a 16 si occupa di una rubrica dedicata agli adesivi, a 19 entra in redazione, a 21 fa lo slalom tra l’attrezzatura e la Coppa del Mondo. Nel 1987 inventa la Guida Tecnica all’Acquisto, nel 1988 la rivista OnBoard di snowboard. Nel 1997 crea il sito www.sciaremag.it, nel 1998 assieme a Giulio Rossi dà vita alla Fis Carving Cup. Dopo 8 Mondiali e 5 Olimpiadi, nel 2001 diventa Direttore della Rivista, ruolo che riveste anche oggi. Il Collegio dei maestri di sci del Veneto lo ha nominato Maestro di Sci ad Honorem (ottobre ’23).

Add Comment

Click here to post a comment