Gare

Eyof Bakuriani: Marta Giaretta conquista l’argento in gigante

Marta Giaretta è medaglia d’argento nel gigante femminile del Festival della Gioventù Olimpica in corso di svolgimento a Bakuriani, in Georgia. Dopo aver vestito i panni della portabandiera nella cerimonia di apertura degli EYOF, la vicentina ha saputo cogliere il secondo posto alle spalle della svizzera Lara Bianchi, vincitrice in 1’39″55 grazie al miglior tempo in entrambe le frazioni. La diciassettenne portacolori delle Fiamme Gialle si è inserita nella sua scia sin dalla prima manche, per poi completare la gara con un distacco di 1″27, precedendo la norvegese Helene Unheim Oveland (+1″66).
L’ottima prova della squadra azzurra è impreziosita dal quarto posto di Alessandra Di Sabatino (+1″76) che vede sfumare la possibilità del podio per un solo decimo di secondo, seguita da Emma Bastita, quinta a 1″95; out nella prima manche invece Victoria Klotz.

About the author

Marco Di Marco

Nasce a Milano tre anni addietro il primo numero di Sciare (1 dicembre 1966). A sette anni il padre Massimo (fondatore di Sciare) lo porta a vedere i Campionati Italiani di sci alpino. C’era tutta la Valanga Azzurra. Torna a casa e decide che non c’è niente di più bello dello sci. A 14 anni fa il fattorino per la redazione, a 16 si occupa di una rubrica dedicata agli adesivi, a 19 entra in redazione, a 21 fa lo slalom tra l’attrezzatura e la Coppa del Mondo. Nel 1987 inventa la Guida Tecnica all’Acquisto, nel 1988 la rivista OnBoard di snowboard. Nel 1997 crea il sito www.sciaremag.it, nel 1998 assieme a Giulio Rossi dà vita alla Fis Carving Cup. Dopo 8 Mondiali e 5 Olimpiadi, nel 2001 diventa Direttore della Rivista, ruolo che riveste anche oggi. Il Collegio dei maestri di sci del Veneto lo ha nominato Maestro di Sci ad Honorem (ottobre ’23).

Add Comment

Click here to post a comment