Marta Giaretta, Luca Loranzi, Victoria Klotz ed Alex Silbernagl sono medaglia d’argento nel parallelo a squadre nella giornata conclusiva degli EYOF di Bakuriani. Questo format sta diventando una nostra specialità, ricordando l’oro di Saalbach.
La medaglia d’oro è andata alla Norvegia, capace in finale di superare con il punteggio di 3 a 1 un’Italia che ha raggiunto il turno decisivo superando negli ottavi per 4-0 l’Ucraina per poi avere la meglio della Polonia nei quarti (2-2, passaggio del turno per somma di tempi) ed in semifinale della Repubblica Ceca (3-1), poi bronzo al termine della finale per il terzo posto con la Francia.
Tutt’altro che arrendevole l’Italia nella finale che nelle tre delle quattro sfide perse ha ceduto per pochissimi centesimi e solo per 5 saremmo andati sul 2 a 2 e l’avremmo spuntata per i tempi. “Ma va bene così – dice il nostro responsabile tecnico dell’area giovanile Fisi Paolo Deflorian – torniamo con 4 medaglie e non potevamo chiedere di più!“. Da considerare che David Castlunger ha patito l’uscita della spalla nella prima run ed è stato sostituito da Luca Loranzi.
Si tratta della quarta medaglia per l’Italia dello sci alpino al Festival Europeo della Gioventù Olimpica e segue i due argenti conquistati dalla stessa Giaretta in gigante e slalom ed il bronzo di Klotz tra i pali snodati.
Add Comment