Gare

Eyof Bakuriani: argento per Marta Giaretta e bronzo per Victoria Klotz nello slalom

Marta Giaretta argento, Victoria Klotz bronzo: è ancora una volta grande Italia agli EYOF di Bakuriani, in Georgia: lo slalom femminile vede due azzurre sul podio, precedute solamente dalla francese Ilona Charbotel, vincitrice in 1’37″86 grazie al miglior tempo in entrambe le manche.
Ma alle sue spalle, la vicentina Giaretta si conferma sul podio dopo aver conquistato martedì l’argento in gigante all’indomani dell’esperienza da portabandiera azzurra alla cerimonia inaugurale della rassegna.

La diciassettenne delle Fiamme Gialle è nuovamente seconda con un gap di 1″99 dalla transalpina, seguita da Victoria Klotz, bolzanina classe 2008 del Renngemeinschaft Wipptal, capace nella seconda manche di trasformare il quarto posto di metà gara in una medaglia di bronzo a 2″44 da Charbotel.

Una seconda frazione in rimonta ha quindi permesso ad Emma Bastita di risalire al sesto posto, con Alessandra Di Sabatino dodicesima.

Il programma dello sci alpino degli EYOF si completerà domenica 16 febbraio con il parallelo a squadre.

Ordine d’arrivo SL femminile EYOF Bakuriani (Geo)

About the author

Marco Di Marco

Nasce a Milano tre anni addietro il primo numero di Sciare (1 dicembre 1966). A sette anni il padre Massimo (fondatore di Sciare) lo porta a vedere i Campionati Italiani di sci alpino. C’era tutta la Valanga Azzurra. Torna a casa e decide che non c’è niente di più bello dello sci. A 14 anni fa il fattorino per la redazione, a 16 si occupa di una rubrica dedicata agli adesivi, a 19 entra in redazione, a 21 fa lo slalom tra l’attrezzatura e la Coppa del Mondo. Nel 1987 inventa la Guida Tecnica all’Acquisto, nel 1988 la rivista OnBoard di snowboard. Nel 1997 crea il sito www.sciaremag.it, nel 1998 assieme a Giulio Rossi dà vita alla Fis Carving Cup. Dopo 8 Mondiali e 5 Olimpiadi, nel 2001 diventa Direttore della Rivista, ruolo che riveste anche oggi. Il Collegio dei maestri di sci del Veneto lo ha nominato Maestro di Sci ad Honorem (ottobre ’23).

Add Comment

Click here to post a comment