Gare

Energiapura Children Series, le prime Classifiche dopo l’Alpe Cimbra

Energiapura Children Series, le prime Classifiche dopo l’Alpe Cimbra
È iniziato sulle nevi di Folgaria l’edizione 2022 dell’Energiapura Children Series in occasione dell’Alpe Cimbra Fis Children Cup.

Sotto i riflettori le prime due giornate utili per stabilire anche gli atleti che rappresenteranno l’Italia nella fase internazionale.

Non sono mancate le sorprese, tra conferme, new entry e qualche “out” inatteso, ma questo è lo sci, come si è ben visto anche nelle gare dei grandi in Coppa del Mondo.

Ma Energiapura segue anche il movimento giovanile con la medesima intensità. Anzi, forse anche con una maggiore attenzione e uno spirito più condiviso perché è proprio in questo segmento che si costruisce il futuro.

Sia degli atleti, che dell’azienda che sviluppa i suoi prodotti vivendo il campo quotidianamente e assecondando le esigenze di uno sport che passando gli anni, non è mai uguale a se stesso.

Tanto è vero che proprio dall’esperienza del Children Series che ha già parecchi annetti sulle spalle, è nato quest’anno un vero e proprio format. Così si sono affiancati il Kids Series e il Master Series.

Il prossimo appuntamento che sicuramene modificherà la classifica di questo primo atto, è fissato ai Campionati italiani Children sulle nevi dell’Abetone.

Le stesse della terza tappa, quella del Trofeo Pinocchio. Poi, l’ultima occasione per sbancare il Children Series, quello dell’Uovo d’oro ad aprile sul Colle del Sestriere.

Qui le prime classifiche dopo l’Alpe Cibra che considerano la somma dello slalom e del gigante con la stessa attribuzione punti della Coppa del Mondo.

About the author

Marco Di Marco

Nasce a Milano tre anni addietro il primo numero di Sciare (1 dicembre 1966). A sette anni il padre Massimo (fondatore di Sciare) lo porta a vedere i Campionati Italiani di sci alpino. C’era tutta la Valanga Azzurra. Torna a casa e decide che non c’è niente di più bello dello sci. A 14 anni fa il fattorino per la redazione, a 16 si occupa di una rubrica dedicata agli adesivi, a 19 entra in redazione, a 21 fa lo slalom tra l’attrezzatura e la Coppa del Mondo. Nel 1987 inventa la Guida Tecnica all’Acquisto, nel 1988 la rivista OnBoard di snowboard. Nel 1997 crea il sito www.sciaremag.it, nel 1998 assieme a Giulio Rossi dà vita alla Fis Carving Cup. Dopo 8 Mondiali e 5 Olimpiadi, nel 2001 diventa Direttore della Rivista, ruolo che riveste anche oggi. Il Collegio dei maestri di sci del Veneto lo ha nominato Maestro di Sci ad Honorem (ottobre ’23).

Add Comment

Click here to post a comment