Gare

Emma Wieser vince il gigante Fis del GPI di La Thuile davanti a Ludovica Righi

Emma Wieser vince il gigante Fis del GPI di La Thuile davanti a Ludovica Righi.
Il secondo gigante Fis valido per il GPI a la Thuile gioca bene a Emma Wieser, 19 anni dei Carabinieri, che vince la sua prima gara di stagione. Solo 9 i centesimi di vantaggio su Ludovica Righi che ha tre anni in meno e appartiene allo sci club Edelweiss.

L’atleta della squadra delle Osservate ha realizzato il miglior tempo nella seconda manche risalendo dalla sesta posizione ottenuta nella prima manche quando aveva chiuso con un secondo di ritardo da Carole Agnelli. La quale ha ceduto poi nella run conclusiva con un grave errore che l’ha costretta a far segnare il 25esimo tempo parziale finendo quinta.

Terzo gradi del podio per Chayenne Kostner, 19enne del Gardena staccata di 84/100, comunque nettamente davanti a Camilla Vanni, anche le 16enne ma del Druscié, che ha chiuso a +1″33.

Settima la vincitrice di ieri, Matilde Lorenzi (+1″56) dietro a Lara Bertholin, davanti a Melissa Astegiano (3a ieri), Beatrice Rosca e Margherita Cecere che è decima.

Ovviamente la prima Aspirante è Ludovica Righi

La Classifica

About the author

Marco Di Marco

Nasce a Milano tre anni addietro il primo numero di Sciare (1 dicembre 1966). A sette anni il padre Massimo (fondatore di Sciare) lo porta a vedere i Campionati Italiani di sci alpino. C’era tutta la Valanga Azzurra. Torna a casa e decide che non c’è niente di più bello dello sci. A 14 anni fa il fattorino per la redazione, a 16 si occupa di una rubrica dedicata agli adesivi, a 19 entra in redazione, a 21 fa lo slalom tra l’attrezzatura e la Coppa del Mondo. Nel 1987 inventa la Guida Tecnica all’Acquisto, nel 1988 la rivista OnBoard di snowboard. Nel 1997 crea il sito www.sciaremag.it, nel 1998 assieme a Giulio Rossi dà vita alla Fis Carving Cup. Dopo 8 Mondiali e 5 Olimpiadi, nel 2001 diventa Direttore della Rivista, ruolo che riveste anche oggi. Il Collegio dei maestri di sci del Veneto lo ha nominato Maestro di Sci ad Honorem (ottobre ’23).

Add Comment

Click here to post a comment