Gare

Emma Wieser seconda e Gianlorenzo Di Paolo terzo nello slalom dei Campionati irlandesi

Emma Wieser seconda e Gianlorenzo Di Paolo terzo nello slalom dei Campionati irlandesi
Oggi la Val Casies ha ospitato la prova di slalom dei Campionati irlandesi. In campo femminile si è imposta la francese Annabel Jallat con 4 decimi sull’Azzurra della squadra C Emma Wieser con un recupero nella seconda manche che le ha consentito di risalire per ben 6 posizioni. Comandava la britannica Victoria Palla ma col 17esimo tempo nella manche dinchiusura è retrocessa sul terzo gradino del podio a soli 2 centesimi dall’Azzurra.

Entra in top five Giulia Valleriani, soltanto 13esima a metà gara, ma col secondo tempo della seconda si è ritrovata quinta a +0,72 dalla vincitrice, alle spalle dell’ungherese Zita Toth.

Sbaglia nella run conclusiva Serena Viviani che è solo decima dopo aver chiuso la sua prima performance al terzo posto a soli 6 centesimi da Palla. Nelle dieci si piazzano anche Francesca Carolli settima e Carlotta Maria Clara Marcora, nona.

Il miglior tempo della seconda manche porta la firma di Beatrice Rosca, come spesso capita. Ma l’atleta dell’SK Devin partiva dalla 25esima ed er impensabile riuscire a recuperare più di 13 posizioni.


In campo maschile fa festa il polacco Michal Jasiczek che si è imposto per 7 centesimo sull’estone Tormis Laine e per 15/100 sul 21enne delle Fiamme Gialle Gianlorenzo Di Paolo.

In arrivo da Kranjska Gora ha indossato i parastinchi anche Filippo Della Vite che non ha alcuna intenzione di fermarsi al gigante: quinto posto a 4 decimi tondi, tondi dal vincitore, dietro al secondo polacco di giornata Pawel Pyjas, 7 centesimi piò veloce di lui.

Bella gara anche di Matteo Bendotti, ottavo, mentre Stefano Pizzato ha chiuso al 12esimo posto, meglio di Jonas Bacher 17esimo e di Alessandro Pizio 21esimo. Nei 30 anche Leonardo Davide Seppi 26esimo, davanti ad Alex Hofer 28esimo. Chiude al trentesimo posto Andrea Bertoldini.

CLASSIFICA SLALOM FEMMINILE

CLASSIFICA SLALOM MASCHILE

About the author

Marco Di Marco

Nasce a Milano tre anni addietro il primo numero di Sciare (1 dicembre 1966). A sette anni il padre Massimo (fondatore di Sciare) lo porta a vedere i Campionati Italiani di sci alpino. C’era tutta la Valanga Azzurra. Torna a casa e decide che non c’è niente di più bello dello sci. A 14 anni fa il fattorino per la redazione, a 16 si occupa di una rubrica dedicata agli adesivi, a 19 entra in redazione, a 21 fa lo slalom tra l’attrezzatura e la Coppa del Mondo. Nel 1987 inventa la Guida Tecnica all’Acquisto, nel 1988 la rivista OnBoard di snowboard. Nel 1997 crea il sito www.sciaremag.it, nel 1998 assieme a Giulio Rossi dà vita alla Fis Carving Cup. Dopo 8 Mondiali e 5 Olimpiadi, nel 2001 diventa Direttore della Rivista, ruolo che riveste anche oggi. Il Collegio dei maestri di sci del Veneto lo ha nominato Maestro di Sci ad Honorem (ottobre ’23).

Add Comment

Click here to post a comment