Emilia Mondinelli si è sbloccata: suo lo slalom a Bormio valido per le Scottish FIS Race.
Prima vittoria di stagione per la valsesiana Emilia Mondinelli che la scorsa stagione aveva ottenuto ben 13 podi con 6 vittorie. Da quando è ricominciata l’attività era invece salita soltanto una volta sul podio col terzo posto alla junior in Val Casies il 5 dicembre. Oggi ha letteralmente spazzato via tutte imponendosi a Bormio, nel primo di 4 appuntamenti validi per le Scottish FIS Races. Emilia Mondinelli, passata recentemente dallo Sci Club Sansicario Cesana alle Fiamme Gialle, nel primo dei due slalom ha avuto la meglio con un gap di ben 3”01/100 sulla spagnola Arrieta Rodriguez Elosegui, portacolori della società basca Irimo Ski Club. Terza a 3”,06/100 la valdostana Carole Agnelli del Club de Ski Valtournenche.
La torinese Alessandra Banchi, 17enne del Cesana, è invece quinta, ma migliore delle Aspiranti. Alle sue spalle Eleonora Pizzi (Lecco) e Martina Marangon (Revolution Ski race) settima.
Nella gara maschile la vittoria è andata all’incontentabile finanziere trentino Davide Leonardo Seppi che incassa l’ennesimo successo di stagione col tempo di 1’,31”,29. Ha dovuto faticare più del previsto affidando tutto alla seconda manche nella quale è riuscito a risalire dalla 4a posizione, anticipando di 13 centesimi il carabiniere limonese Edoardo Saracco che invece aveva chiuso in testa la prima run. Il terzo posto è del croato Filip Krota dello Ski Klub Nordis, che ha chiuso a 89/100 di ritardo. Emilia Mondinelli si è sbloccata
Add Comment