Gare

Emilia Mondinelli si è sbloccata: suo lo slalom a Bormio valido per le Scottish FIS Race

Emilia Mondinelli si è sbloccata: suo lo slalom a Bormio valido per le Scottish FIS Race.
Prima vittoria di stagione per la valsesiana Emilia Mondinelli che la scorsa stagione aveva ottenuto ben 13 podi con 6 vittorie. Da quando è ricominciata l’attività era invece salita soltanto una volta sul podio col terzo posto alla junior in Val Casies il 5 dicembre. Oggi ha letteralmente spazzato via tutte imponendosi a Bormio, nel primo di 4 appuntamenti validi per le Scottish FIS Races. Emilia Mondinelli, passata recentemente dallo Sci Club Sansicario Cesana alle Fiamme Gialle, nel primo dei due slalom ha avuto la meglio con un gap di ben 3”01/100 sulla spagnola Arrieta Rodriguez Elosegui, portacolori della società basca Irimo Ski Club. Terza a 3”,06/100 la valdostana Carole Agnelli del Club de Ski Valtournenche.

La torinese Alessandra Banchi, 17enne del Cesana, è invece quinta, ma migliore delle Aspiranti. Alle sue spalle Eleonora Pizzi (Lecco) e Martina Marangon (Revolution Ski race) settima.

Nella gara maschile la vittoria è andata all’incontentabile finanziere trentino Davide Leonardo Seppi che incassa  l’ennesimo successo di stagione col tempo di 1’,31”,29. Ha dovuto faticare più del previsto affidando tutto alla seconda manche nella quale è riuscito a risalire dalla 4a posizione, anticipando di 13 centesimi il carabiniere limonese Edoardo Saracco che invece aveva chiuso in testa la prima run. Il terzo posto è del croato  Filip Krota dello Ski Klub Nordis, che ha chiuso a 89/100 di ritardo. Emilia Mondinelli si è sbloccata

La classifica dello slalom femminile

La classifica dello slalom maschile

About the author

Marco Di Marco

Nasce a Milano tre anni addietro il primo numero di Sciare (1 dicembre 1966). A sette anni il padre Massimo (fondatore di Sciare) lo porta a vedere i Campionati Italiani di sci alpino. C’era tutta la Valanga Azzurra. Torna a casa e decide che non c’è niente di più bello dello sci. A 14 anni fa il fattorino per la redazione, a 16 si occupa di una rubrica dedicata agli adesivi, a 19 entra in redazione, a 21 fa lo slalom tra l’attrezzatura e la Coppa del Mondo. Nel 1987 inventa la Guida Tecnica all’Acquisto, nel 1988 la rivista OnBoard di snowboard. Nel 1997 crea il sito www.sciaremag.it, nel 1998 assieme a Giulio Rossi dà vita alla Fis Carving Cup. Dopo 8 Mondiali e 5 Olimpiadi, nel 2001 diventa Direttore della Rivista, ruolo che riveste anche oggi. Il Collegio dei maestri di sci del Veneto lo ha nominato Maestro di Sci ad Honorem (ottobre ’23).

Add Comment

Click here to post a comment