Emanuele Buzzi finalmente, vince il titolo italiano di superG. Franzoni oro tra i Giovani
Finalmente una gara all’altezza del talento di Emanuele Buzzi che conquista (per la prima volta) il titolo italiano di superG. 26 i centesimi di vantaggio su Christof Innerhofer, argento come in discesa. Così come Matteo Marsaglia bronzo anche oggi, dopo aver chiuso a 34/100 dall’oro. Una bella soddisfazione per il carabiniere di San Candido, (ieri quarto in discesa) che riesce a concludere una stagione un po’ tribolata, col sorriso.
Niente premi questa volta per Dominik Paris appena giù dal podio ma staccato di ben 85 centesimi, mentre Pietro Zazzi è quinto a +1″08. Poi, appena dietro a Federico Paini (+1″57), Giovanni Franzoni che conquista il titolo italiano Giovani. Settimo assoluto a +1″65 da Emanuele, l’Azzurrino, campione del Mondo junior proprio di superG, ha preceduto sul podio Junior il compagno di merende Matteo Bendotti. L’atleta della Fiamme Gialle ha chiuso proprio alle sue spalle in ottava piazza con un gap di +1″82 da Buzzi e di 17/100 da GioFranz.
Il bronzo Giovani va all’atleta di casa Enrico Giacomelli dell’S.C. Bormio, 4 centesimi più vel0ce di Giacomo Dalmasso, classe 2000, atleta delle Fiamme Gialle. Molto bravo anche il coetaneo dell’Esercito Benjamin Jacques Alliod, 13esimo assoluto, quinto Giovane. Franzoni e Bendotti dovranno tenerlo d’occhio perché il il valdostano va molto bene anche in slalom, per cui nella combinata (tra poco lo slalom) si potrà assistere a un bel duello. Emanuele Buzzi finalmente Suo