Elite e Polivalenti sulla VolatA per preparare Altenmarkt.
Prosegue senza soste il programma “piste Azzurre” frutto di un accordo di piena collaborazione tra la Fisi e la val di fassa. Ancora una volta la pista VolatA al passo San Pellegrino si rivela la migliore palestra a cielo aperto per le velociste.
Ovviamente, in pista ci sono Marta Bassino e Sofia Goggia del gruppo Elite, mentre Federica Brignone è ancora alle prese con l’infiammazione a un ginocchio che spera di risolvere prima delle prossime gare veloci. Poi le polivalenti Elena Curtoni e Roberta Melesi oltre alle sorelle Nicol e Nadia Delago.
SNel gruppo anche Karoline Pichler che si sta sempre più avvicinando alla velocità piuttosto che al “suo” gigante.
Sulla VolatA anche alcune atlete straniere, come Tessa Worley. Mentre Sofia oggi torna a casa, si ferma ancora Marta Bassino per approfondire soprattutto il superG.
Il lavoro particolare che le atlete stanno facendo scendendo dal Col Margherita fino al passo è soprattutto allo studio di materiali e assetti di gara.
L’appuntamento con Zauchensee prevede il 13 e 14 le prove della discesa programmata per il 15 e il 16 il superG. Elite e Polivalenti VolatA
Foto e video di Paolo Prosperi