Gare

Elisa Platino 2a a metà gara nel gigante di Coppa Europa di Sestriere

È della francese Doriane Escane il miglior tempo della prima manche del primo gigante in corso d’opera sulla Giovanni Alberto Agnelli Kandahar di Sestriere, gara valida per il circuito di Coppa Europa.

Elisa Platino si dimostra tra le più in forma tra le nostre file ed è seconda a soli 17 centesimi dalla vetta, inseguita dall’austriaca Stefanie Grob che paga 22/100.

Ma la notizia migliore è la grande manche di Ambra Pomaré che non è ancora riuscita a carburare in questa stagione: la 19enne delle Fiamme Oro è quinta a +1″19, dietro a Nina Astner, ma davanti alla svedese Lisa Nyberg e ad Asja Zenere, settima a +1″49.

Non è così distante Lara Della Mea, 12esima a +1″75, mentre Ilaria Ghisalberti si trova 19esima a +2″08.

Nelle trenta riesce a rientrare anche Beatrice Sola, 29esima, mentre Vivien Insam precede al 32esimo posto Carole Agnelli a sua volta davanti a Giorgia Collomb, mentre Annette Belfrond è attardata di 3″96 per la 39esima piazza provvisoria, preceduta da Laura Steinmair.

Sono invece uscite Sophie Mathiou, Francesca Carolli, Alessandra Banchi e Matilde Lorenzi. La seconda manche alle 13:30

In aggiornamento

La classifica della prima manche

About the author

Marco Di Marco

Nasce a Milano tre anni addietro il primo numero di Sciare (1 dicembre 1966). A sette anni il padre Massimo (fondatore di Sciare) lo porta a vedere i Campionati Italiani di sci alpino. C’era tutta la Valanga Azzurra. Torna a casa e decide che non c’è niente di più bello dello sci. A 14 anni fa il fattorino per la redazione, a 16 si occupa di una rubrica dedicata agli adesivi, a 19 entra in redazione, a 21 fa lo slalom tra l’attrezzatura e la Coppa del Mondo. Nel 1987 inventa la Guida Tecnica all’Acquisto, nel 1988 la rivista OnBoard di snowboard. Nel 1997 crea il sito www.sciaremag.it, nel 1998 assieme a Giulio Rossi dà vita alla Fis Carving Cup. Dopo 8 Mondiali e 5 Olimpiadi, nel 2001 diventa Direttore della Rivista, ruolo che riveste anche oggi. Il Collegio dei maestri di sci del Veneto lo ha nominato Maestro di Sci ad Honorem (ottobre ’23).

Add Comment

Click here to post a comment