Gare

Elena Sandulli e Beatrice Sola sorrido nel gigante Gpi di La Thuile

Secondo GP Italia di gigante femminile a La Thuile, per le categorie Giovani e Aspiranti.
Elena Sandulli, artleta delle Fiamme Gialle, con il terzo posto assoluto, si aggiudica il GP Italia Giovani, con il tempo di 1’52″43 e precede Andrea Craievich (sci Club 70) che ha chiuso con il tempo di 1’53″30, nona nell’assoluta. Al terzo posto Laura Rota, del GB Aprica, decima nell’assoluta, che ha terminato la gara in 1’53″69.

Beatrice Sola Falconeri Ski team, vince la categoria Aspiranti con il quindicesimo posto assoluto, e il tempo di 1’54″26, davanti a Melissa Astegiano, Equipe Limone, sedicesima, in 1’54″33, e a Elisa Maria Negri, GB Aprica, ventitreesima, in 1’55″55.

La diciassettenne appartenente al Gruppo Osservati della Nazionale è in un momento di forma felice . Nei giorni scorsi aveva ottenuto i podi aspiranti anche nei SuperG di Bardonecchia dove stava acquisendo fiducia ed ottime sensazioni. Nel gigante odierno nella seconda manche ha recuperato un paio di posizioni facendo segnare il decimo tempo di manche.
La diciassettenne è contenta di questi giorni intensi di gare durante i quali ha avuto il piacere di essere seguita da papà Fabrizio, maestro di sci.
La gara Fis ha registrato la vittoria bis di Karoline Pichler in 1’51″96, davanti a Giulia Tintorri per 21 centesimi e alla Sandulli per 47. Elena Sandulli e beatroce Sola

About the author

Marco Di Marco

Nasce a Milano tre anni addietro il primo numero di Sciare (1 dicembre 1966). A sette anni il padre Massimo (fondatore di Sciare) lo porta a vedere i Campionati Italiani di sci alpino. C’era tutta la Valanga Azzurra. Torna a casa e decide che non c’è niente di più bello dello sci. A 14 anni fa il fattorino per la redazione, a 16 si occupa di una rubrica dedicata agli adesivi, a 19 entra in redazione, a 21 fa lo slalom tra l’attrezzatura e la Coppa del Mondo. Nel 1987 inventa la Guida Tecnica all’Acquisto, nel 1988 la rivista OnBoard di snowboard. Nel 1997 crea il sito www.sciaremag.it, nel 1998 assieme a Giulio Rossi dà vita alla Fis Carving Cup. Dopo 8 Mondiali e 5 Olimpiadi, nel 2001 diventa Direttore della Rivista, ruolo che riveste anche oggi. Il Collegio dei maestri di sci del Veneto lo ha nominato Maestro di Sci ad Honorem (ottobre ’23).