da fisi.org – "E’ stata una gara bellissima, le cose sono andate bene. Ho cercato di sciare rilassata, i tecnici ci hanno consigliato di divertirci e ho eseguito l’ordine. Arrivare un centesimo davanti a una campionessa come Lindsey Vonn e un centesimo dietro a un’avversaria come Anna Fenninger mi regala una sensazione strana". Queste le prime parole di Elena Curtoni al traguardo che ha poi così proseguito – "Ho commesso qualche errorino qua e là, però ho dato il massimo e alla mia età me o posso permettere. La sciata in pista del giorno precedente mi aveva messo paura, dopo le cose sono andate meglio. Adesso parteciperò alla supercombinata, non mi aspetto niente di particolare, voglio solo continuare a divertirmi".
Daniela Merighetti, nona, non era mai andata così bene in supergigante in questa stagione. "A differenza di altre volte ho mollato gli sci e le cose sono andate meglio, nella parte alta la neve era dura, ma si smollava andando verso il traguardo. Ho anticipato le curve, ho messo da parte una certa dose di fiducia che non mi può fare che bene in vista delle prove della discesa. Posso continuare a fare bene".
Elena Fanchini, diciottesima, guarda al prossimo appuntamento di domenica: "Ho sbagliato troppo da metà in giù perchè mi sono irrigidita, però nella parte alta sentivo scorrere bene lo sci. L’obiettivo è disputare una gara intera senza commettere errori, sono convinta di avere i mezzi per rifarmi, in discesa il mio comportamento è diverso".
Johanna Schnarf si aspettava qualcosa di meglio del 23simo posto. "Non ho mai trovato il ritmo, non cerco scuse, voglio dimenticare al più presto questa giornata e preparami bene per la supercombinata".
“
Add Comment