Gare

ELAN & MAX, ATTENTI A QUEI DUE

Archiviata la precedente stagione Max Blardone sta già programmando il ritorno ad alti livelli nella Coppa del Mondo di sci alpino. Novità importante il cambio dei materiali e il passaggio a Elan che lo supporterà nelle prossime due stagioni con progetti di ricerca e sviluppo.
L’incontro con Elan è stata una piacevole sorpresa – dice Max  una volta siglato il contratto –  soprattutto dopo i test a Santa Caterina e a Livigno di questi giorni. Sono convinto che a inizio stagione potrò disporre di sci competitivi in grado di assecondare le mie esigenze. Elan mi ha colpito per la professionalità e l’esperienza della squadra corse”.
Elan con Blardone vuole ritornare sul podio anche nel gigante. “Siamo molto contenti della soddisfazione espressa da Max dopo i test con i nostri nuovi sci da slalom gigante.  Max ha potuto constatare che daremo il massimo supporto  sia per quanto riguarda l’evoluzione del materiale che per ogni tipo di servizio a partire dallo skiman " ha detto Blaz Lazar , che ha assunto la direzione di corsa internazionale presso Elan nel febbraio di quest’anno .

L’esperto Dusan Kaps – da oltre 25 anni in Coppa del Mondo con atleti di punta come Jure Kosir e Martina Ertl –  sarà il nuovo skimann che Elan metterà a disposizione di Max Blardone.

Elan sta conquistando posizioni da leader nel campo delle attrezzature sportive con prodotti innovativi e dal design vincente come testimoniano i recenti premi internazionali conseguiti.
Oramai lo studio dell’efficienza e la ricerca dei materiali nel mondo dello sci agonistico, passatemi il paragone, fanno avvicinare a quanto viene sviluppato nella Formula 1.  Le evoluzioni tecnologiche e le performance acquisite sono poi messe a disposizione per la parte commerciale dell’azienda . Siamo orgogliosi di accogliere Max in Elan e siamo impegnati a diventare un valido punto di riferimento per gli sci club e le associazioni confidando nel trascinamento dei risultati che auspichiamo arrivino dalla Coppa del Mondo " ha concluso Luka Grilc , Elan Brand e Product Director.

 

About the author

Marco Di Marco

Nasce a Milano tre anni addietro il primo numero di Sciare (1 dicembre 1966). A sette anni il padre Massimo (fondatore di Sciare) lo porta a vedere i Campionati Italiani di sci alpino. C’era tutta la Valanga Azzurra. Torna a casa e decide che non c’è niente di più bello dello sci. A 14 anni fa il fattorino per la redazione, a 16 si occupa di una rubrica dedicata agli adesivi, a 19 entra in redazione, a 21 fa lo slalom tra l’attrezzatura e la Coppa del Mondo. Nel 1987 inventa la Guida Tecnica all’Acquisto, nel 1988 la rivista OnBoard di snowboard. Nel 1997 crea il sito www.sciaremag.it, nel 1998 assieme a Giulio Rossi dà vita alla Fis Carving Cup. Dopo 8 Mondiali e 5 Olimpiadi, nel 2001 diventa Direttore della Rivista, ruolo che riveste anche oggi. Il Collegio dei maestri di sci del Veneto lo ha nominato Maestro di Sci ad Honorem (ottobre ’23).

Add Comment

Click here to post a comment