Sulla pista olimpica di Sestriere, il limonese (ex Equipe Limone) Edoardo Saracco, classe 2003, atleta dei Carabinieri, si è laureato campione italiano Giovani di Slalom. Edo ha vinto sia la prima che la seconda manche lasciando a +1”14 il secondo posto di Francesco Riccardo Zucchini del Prad Raiffeisen Werbering.
L’oro del gigante ha conquistato l’argento con 5 posizioni recuperate grazie a un’eccellente seconda manche, fermando il cronometro un centesimo prima rispetto al bresciano Federico Romele (Carabinieri), già terzo a metà gara alle spalle di Leonardo Rigamonti.
Il ventenne delle Fiamme Gialle non riesce però a esprimere lo stesso sci nella run conclusiva e scivola al quarto posto a 11/100 dal podio, davanti ad Andrea Bertoldini, 21enne dell’Esercito.
La gara torinese è valida anche per il Gran Premio Italia Giovani Dicoflor, circuito dedicato agli atleti non inseriti nelle squadre nazionali: per il secondo giorno consecutivo il successo di tappa va a Zucchini, che precede l’altro lombardo Luca Bianchi (Sc Lecco), sesto a 1″59, e il valdostano Filippo Segala (Sc Aosta), settimo a 1″73.
Per quanto riguarda la categoria aspiranti, vittoria nel circuito per l’altoatesino Jonas Feichter (Amateursportclub Gsiesertal), autore del 28esimo tempo, seguito da Peter Corbellini (Club de Ski Valtournenche) e dal padrone di casa Giacomo Fernando Rej (Sc Sestriere).
Add Comment