Gare

Ecco la nostra squadra convocata per i Mondiali Junior di Tarvisio

Con delibera n. 177 del 17 febbraio 2025, il Presidente Flavio Roda ha ufficializzato i nomi dei convocati per i Campionati Mondiali junior di sci alpino, che si terranno a Tarvisio dal 24 febbraio al 6 marzo prossimi. Si tratta di 16 atleti, suddivisi in 9 donne e 7 uomini.

Bello rivedere di nuovo assieme Giorgia Collomb e Ludovica Righi, compagne di tante sfide nella categoria children e Aspirante, entrambe entrate nella squadra B, fino a quando il destino le ha separate l’estate scorsa, quando la 19enne di Carpi si fratturò in Argentina tibia e malleolo.. Ora sta tornando (argento oggi agli Italiani Giovani in gigante) e Paolo Delforian l’ha premiata convocandola alla rassegna internazionale under 21. Indubbiamente la nostra rappresentativa femminile è molto forte, con atlete che hanno già debuttato in Coppa del Mondo come Carolli, Mondinelli Pomaré, Thaler.

Un po’ meno esperta la squadra maschile, ma queste occasioni rappresentano proprio una tappa importantissima per il prosieguo della carriera e un confronto con il “capitale” tecnico di tutto il mondo e non solo europeo

Ecco i nomi:

Squadra femminile

Tatum Bieler
Francesca Carolli
Giorgia Collomb
Emilia Mondinelli
Ambra Pomarè
Ludovica Righi
Sara Thaler
Giulia Valleriani
Camilla Vanni

Squadra maschile

Pietro Bisello
Sebastiano Cipriano
Jakob Franzelin
Emanuel Lamp
Nicolò Nosenzo
Luca Ruffinoni
Enrico Zucchini

About the author

Marco Di Marco

Nasce a Milano tre anni addietro il primo numero di Sciare (1 dicembre 1966). A sette anni il padre Massimo (fondatore di Sciare) lo porta a vedere i Campionati Italiani di sci alpino. C’era tutta la Valanga Azzurra. Torna a casa e decide che non c’è niente di più bello dello sci. A 14 anni fa il fattorino per la redazione, a 16 si occupa di una rubrica dedicata agli adesivi, a 19 entra in redazione, a 21 fa lo slalom tra l’attrezzatura e la Coppa del Mondo. Nel 1987 inventa la Guida Tecnica all’Acquisto, nel 1988 la rivista OnBoard di snowboard. Nel 1997 crea il sito www.sciaremag.it, nel 1998 assieme a Giulio Rossi dà vita alla Fis Carving Cup. Dopo 8 Mondiali e 5 Olimpiadi, nel 2001 diventa Direttore della Rivista, ruolo che riveste anche oggi. Il Collegio dei maestri di sci del Veneto lo ha nominato Maestro di Sci ad Honorem (ottobre ’23).

Add Comment

Click here to post a comment