Il messaggio recita così: “Ciao a tutti, volevo informarvi che sto bene, ma purtroppo ho avuto un test COVID positivo. Sto seguendo il protocollo e mi sto isolando, e Lienz mi mancherà. In bocca al lupo alle mie compagne di squadra… Tiferò per voi da lontano. Grazie a tutti per il vostro sostegno. Ci vediamo nel nuovo anno“.
La firma è quella di Mikaela Shiffrin accompagnata da un primo piano piuttosto malinconico. E così si allunga la lista di chi non può presentarsi al cancelletto di partenza.
E, notizia dell’ultimo minuto, anche la polacca Maryna Gasienica- Daniel non potrà essere della partita.
Tra le più celebri Lara Gut-Behrami. Alice Robinson, Katharina Liensberger…
La fuoriclasse ticinese non si sa ancora se sarà presente, ma pare sia ancora positiva, mentre la neozelandee si è negativizzata e potrà gareggiare.
Per fortuna, tutte negative le atlete Azzurre che dunque saranno al via del gigante al completo: Federica Brignone, Marta Bassino, Sofia Goggia. Elena Curtoni, Roberta Melesi, Karoline Pichler. Vivien Insam e Ilaria Ghisalberti.
Ora le atlete non se la stanno passando proprio benissimo, perché è probabile che il contagio sia avvenuto a Courchevel. E abbiamo visto come la bolla Fis faccia acqua da tutte le parti quest’anno.
Si comincia, ovviamente a parlare di Coppa un po’ falsata, perché quando sono le protagoniste a mancare, tutto perde di interesse e valore. Speriamo di non dover più dare notizie così. E speriamo anche che almeno alle Olimpiadi di Pechino potranno esserci tutte le protagoniste positiva Mikaela Shiffrin Lienz