Gare

Doppietta di Alberto Claudani (Val Palot) alle Fis NJR di Santa Caterina

Doppietta di Alberto Claudani alle Fis NJR di Santa Caterina.
Alberto Claudani compie una splendida doppietta nelle Fis NJR disputate a Santa Caterina nel week end. In gara uno ha avuto la meglio sul 17enne delle Orobie Ski team Gabriele Lenuzza con un vantaggio di 55/100 e di 69/100 sul compagno di club Giovanni Ongaro. Nella replica si ieri il ventenne Valerio Pedroncelli, del Circolo Sciatori Madesino, gli ha dato un bel filo da torcere finendogli alle spalle per 9/100. Molto vicino anche Palo Valoti, anche lui del Val Palot che si è ritrovato in terza piazza a soli 21 centesimi.

In campo femminile l’atleta 17enne del Comitato Alpi Centrali Sofia Parravicini (Lecco) ha dominato il gigante di ieri precedendo la coetanea Alessandra Banchi del San Sicario Cesana per 69/100 con Aurora Zavattarelli (Val Palot) terza +0,74 a pari merito con Martina Banchi (sorella maggiore di Alessandra).

Il podio femminile del gigante dell’8 gennaio

Sabato, la vittoria è invece andata all’atleta del Radici Sofia Amigoni 33 centesimi più veloce di Martina Banchi e 36/100 di Melissa Astegiano (19 anni Carabinieri) con Zavattarelli ai piedi del podio per soli 2 centesimi. Doppietta di Alberto Claudani

Gigante Maschile 8 febbraio

Gigante Femminile 8 febbraio

Gigante maschile 7 febbraio

Gigante Femminile 7 Febbraio

About the author

Marco Di Marco

Nasce a Milano tre anni addietro il primo numero di Sciare (1 dicembre 1966). A sette anni il padre Massimo (fondatore di Sciare) lo porta a vedere i Campionati Italiani di sci alpino. C’era tutta la Valanga Azzurra. Torna a casa e decide che non c’è niente di più bello dello sci. A 14 anni fa il fattorino per la redazione, a 16 si occupa di una rubrica dedicata agli adesivi, a 19 entra in redazione, a 21 fa lo slalom tra l’attrezzatura e la Coppa del Mondo. Nel 1987 inventa la Guida Tecnica all’Acquisto, nel 1988 la rivista OnBoard di snowboard. Nel 1997 crea il sito www.sciaremag.it, nel 1998 assieme a Giulio Rossi dà vita alla Fis Carving Cup. Dopo 8 Mondiali e 5 Olimpiadi, nel 2001 diventa Direttore della Rivista, ruolo che riveste anche oggi. Il Collegio dei maestri di sci del Veneto lo ha nominato Maestro di Sci ad Honorem (ottobre ’23).

Add Comment

Click here to post a comment