Gare

Doppietta Azzurra nel gigante Fis di Maribor: vince Pomaré davanti a Steinmair

Doppietta Azzurra nello slalom Fis di Maribor: vince Pomaré davanti a Steinmair
Lotta all’ultimo centesimo tra Ambra Pomaré e Laura Steinmair nello slalom Fis di Maribor. L’ha spuntata l’atleta del Cortina per 3 centesimi dopo che nella prima manche Laura si trovava intesta per 15/100. ma quel +0,18 nella seconda ha consentito a una delle GrigoGirls della Squadra C di passarle davanti.

Terzo gradino del podio per l’austriaca Lisa Hoerhager finita a 38 centesimi. Ma sono ben sette le Azzurre che conquistano la top ten, a cominciare da Carole Agnelli sesta,a lle spalle della coppia tedesca Lechner e Messmer, appena davanti a Emilia Mondinelli. Poi, in ordine di classifica, Francesca Carolli, Celina Haller e Giulia Valleriani decima a +2″17.

Diciamo che nella seconda manche non ci sono stati scossoni perché le atlete partite per prime non sono riuscite ad approfittare della pista liscia che comunque non si è modificata con la discesa delle atlete.

Buona gara anche di Alice Pazzaglia che ha concluso 12esima, meglio di Vera Tschurtschenthaler, 14esima. È uscita nella seconda Andrea Craievich che era 13esima a metà gara

Per Ambra, 18 anni, si tratta della terza vittoria stagionale in ambito Fis, nonché ottavo podio con 3 secondi posti (uno ai Mondiali Junior di St. Anton nel parallelo a squadre, e 2 terzi. È invece la seconda volta che Laura Steinmair conquista il podio. Doppietta Azzurra nello slalom

La Classifica

About the author

Marco Di Marco

Nasce a Milano tre anni addietro il primo numero di Sciare (1 dicembre 1966). A sette anni il padre Massimo (fondatore di Sciare) lo porta a vedere i Campionati Italiani di sci alpino. C’era tutta la Valanga Azzurra. Torna a casa e decide che non c’è niente di più bello dello sci. A 14 anni fa il fattorino per la redazione, a 16 si occupa di una rubrica dedicata agli adesivi, a 19 entra in redazione, a 21 fa lo slalom tra l’attrezzatura e la Coppa del Mondo. Nel 1987 inventa la Guida Tecnica all’Acquisto, nel 1988 la rivista OnBoard di snowboard. Nel 1997 crea il sito www.sciaremag.it, nel 1998 assieme a Giulio Rossi dà vita alla Fis Carving Cup. Dopo 8 Mondiali e 5 Olimpiadi, nel 2001 diventa Direttore della Rivista, ruolo che riveste anche oggi. Il Collegio dei maestri di sci del Veneto lo ha nominato Maestro di Sci ad Honorem (ottobre ’23).

Add Comment

Click here to post a comment