Doppietta Azzurra nello slalom Fis di Maribor: vince Pomaré davanti a Steinmair
Lotta all’ultimo centesimo tra Ambra Pomaré e Laura Steinmair nello slalom Fis di Maribor. L’ha spuntata l’atleta del Cortina per 3 centesimi dopo che nella prima manche Laura si trovava intesta per 15/100. ma quel +0,18 nella seconda ha consentito a una delle GrigoGirls della Squadra C di passarle davanti.
Terzo gradino del podio per l’austriaca Lisa Hoerhager finita a 38 centesimi. Ma sono ben sette le Azzurre che conquistano la top ten, a cominciare da Carole Agnelli sesta,a lle spalle della coppia tedesca Lechner e Messmer, appena davanti a Emilia Mondinelli. Poi, in ordine di classifica, Francesca Carolli, Celina Haller e Giulia Valleriani decima a +2″17.
Diciamo che nella seconda manche non ci sono stati scossoni perché le atlete partite per prime non sono riuscite ad approfittare della pista liscia che comunque non si è modificata con la discesa delle atlete.
Buona gara anche di Alice Pazzaglia che ha concluso 12esima, meglio di Vera Tschurtschenthaler, 14esima. È uscita nella seconda Andrea Craievich che era 13esima a metà gara
Per Ambra, 18 anni, si tratta della terza vittoria stagionale in ambito Fis, nonché ottavo podio con 3 secondi posti (uno ai Mondiali Junior di St. Anton nel parallelo a squadre, e 2 terzi. È invece la seconda volta che Laura Steinmair conquista il podio. Doppietta Azzurra nello slalom
Add Comment