Gare

Donne a Lake Louise, uomini a Beaver Creek

I Discesisti a Beaver Creek
Sessantasei iscritti alla discesa maschile di Beaver Creek, seconda gara di velocità della Coppa del mondo di sci alpino. Si comincia alle ore 18.45 italiane (diretta tv Raisport1 ed Eurosport1), al via saranno presenti sei azzurri: Peter Fill col 7, Christof Innerhofer col 9, Dominik Paris col 15, Siegmar Klotz col 29, Matteo Marsaglia col 48 e Werner Heel col 55. Aksel Lund Svindal, grande favorito della vigilia, avrà il 18. Ricordiamo che l’Italia ha ottenuto sulla Birds of Prey una sola vittoria di specialtà risalente al 1997/98 con Kristian Ghedina, il campione ampezzano fu secondo nel 1996/97 e terzo nel 1999/00.

Le Discesiste a Lake Louise
Saranno cinquantuno le iscritte alla discesa femminile di Lake Louise, prima gara veloce della Coppa del mondo femminile di sci alpino. Nella notte è caduto qualche centimetro di neve e attualmente c’è una leggera nebbiolina pista, sono sette le azzurre iscritte. La prima a partire sarà Verena Stuffer col pettorale numero 3, seguita da Elena Fanchini col 13, Daniela Merighetti col 18, Camilla Borsotti col 33, Francesca Marsaglia col 35, Enrica Cipriani col 36 ed Elena Curtoni con 46.
Alla gara non prenderà parte Lucia Recchia. La sfortunata 32enne finanziera altoatesina ha preso parte soltanto alle prime due prove cronometriche e poi si è dovuta fermare a causa del riacutizzarsi di una gonalgia al ginocchio sinistro. L’inizio della discesa è previsto per le ore 20.30 con diretta televisiva su Raisport1 ed Eurosport1. 

About the author

Marco Di Marco

Nasce a Milano tre anni addietro il primo numero di Sciare (1 dicembre 1966). A sette anni il padre Massimo (fondatore di Sciare) lo porta a vedere i Campionati Italiani di sci alpino. C’era tutta la Valanga Azzurra. Torna a casa e decide che non c’è niente di più bello dello sci. A 14 anni fa il fattorino per la redazione, a 16 si occupa di una rubrica dedicata agli adesivi, a 19 entra in redazione, a 21 fa lo slalom tra l’attrezzatura e la Coppa del Mondo. Nel 1987 inventa la Guida Tecnica all’Acquisto, nel 1988 la rivista OnBoard di snowboard. Nel 1997 crea il sito www.sciaremag.it, nel 1998 assieme a Giulio Rossi dà vita alla Fis Carving Cup. Dopo 8 Mondiali e 5 Olimpiadi, nel 2001 diventa Direttore della Rivista, ruolo che riveste anche oggi. Il Collegio dei maestri di sci del Veneto lo ha nominato Maestro di Sci ad Honorem (ottobre ’23).

Add Comment

Click here to post a comment