Dominik Paris: “Una gioia immensa che mi fa dimenticare un anno di fatiche”
Dominik Paris e il suo terzo posto commentato dal campione Azzurro così: Ci sono passaggi molto tosti e difficili e non c’è molto spazio per sbagliare, nel senso di poter recuperare. Quindi si è sempre a rischio. È questo il fascino della Streif.
Un terzo posto che mi regala una gioia immensa e che non dimenticherò facilmente perché mi fa dimenticare di colpo quello che ho patito per un anno intero. Tornare sul podio proprio su questa pista è una “storia” che mi dà davvero tanta emozione.
Il percorso è stato lungo e ha richiesto tanta disciplina e pazienza. E come si sa io di pazienza proprio non ne ho. Anche per questo forse ho fatto molta fatica.
Però ornai è acqua passata. Oggi ho provato ancora a spingere verso i limite, come a Bormio, e mi è riuscito abbastanza bene. Ora vediamo che succede domani. Sicuramente avrò ancora più fiducia, anche se bisognerà vedere il tempo perché dicono che peggiorerà. Comunque, nel caso, attaccherò di nuovo di sicuro.
Christofer Innerhofer ovviamente, è di animo opposto: Non solo ho male alle gambe ma anche al cuore. Vedermi sofferente e non sentirmi bene non mi danno belle sensazioni. Ma non ci si può far niente. Bisogna superare questo momento e sperare che passi più velocemente possibile. Anche per domani non mi faccio illusioni. È difficile perché sento che non ho energie. La testa vuole, ma i piedi non fanno! Poi certamente non mi arrendo e ci riproverò domani, sperando andrà meglio Dominik Paris una gioia Dominik Paris una gioia