Domani il primo dei due giganti di Kranjska Gora sulla mitica Podkoren3.
Sono otto gli atleti convocati per il doppio appuntamento di gigante maschile di Coppa del mondo sulla pista di Kranjska Gora, che precede le finali di Courchevel-Méribel. Sulla celebre Podkoren3 si disputeranno due gare sabato 12 marzo (ore 09.30 e 12.30 con diretta televisiva su Raisport ed Eurosport) e domenica 13 (ore 09.30 e 12.30).
Tra gli otto convocati ci sarà anche Filippo Della Vite, reduce dalla splendida medaglia d’argento conquistata ai Mondiali Junior di Panorama, in Canada. E naturalmente anche Giovanni Franzoni che con le sue tre medaglie, si presenterà nella stazione slovena prima di raggiungere Soldeu per le finali di Coppa Europa. Salterà infatti, l’atto conclusivo di Courchevel per raggiungere l’obiettivo di conquistare la Coppa Europa.
Oltre ai due giovani, naturalmente saranno al via Luca De Aliprandini, Riccardo Tonetti, Giovanni Borsotti, Alex Hofer, Hannes Zingerle e Simon Maurberger.
L’Italia vanta quattro successi nella specialità sul pendio sloveno, l’ultimo dei quali è datato 1999 per merito di Patrick Holzer, preceduto dalle due affermazioni di Alberto Tomba (1995 e 1990) e di Sergio Bergamelli nel 1992. L’ultimo podio risale al 2009 con Max Blardone, terzo fra le porte larghe.
Le due gare definiranno i partecipanti alle finali di specialità in Francia: sono attualmente qualificati, fra i 25 aventi diritto in gigante, De Aliprandini, quinto a 207 punti, e Giovanni Borsotti 24esimo a 36, mentre Tonetti è momentaneamente 28esimo ma con ancora possibilità di acciuffare l’ultimo posto utile. Domani il primo dei
Add Comment