Gare

Domani a Pila scatta il Top 50: 275 atleti al via

Sulle piste di Pila questa mattina hanno sciato circa 150 giovani Ragazzi e Allievi, che hanno anticipato l’arrivo per allenarsi e sfruttare le piste Renato Rosa e La Nouva messe a disposizione dalla società Pila Spa, da sempre vicina al mondo agonistico.

In tanti hanno scelto il comprensorio sopra la città di Aosta per rifinire gli ultimi dettagli e prepararsi al Top 50, il confronto internazionale a invito ideato da Race ski magazine e Sci Club Aosta.

Da domani – martedì 17 dicembre – via alle competizioni. Si parte con lo slalom Ragazzi, previsto sulla pista La Nouva, con partenza del primo concorrente alle 10:45. Gli Allievi invece gareggeranno nel gigante a due manche sulla pista Renato Rosa, che partirà invece alle 10.

Saranno impegnati 275 atleti, provenienti dalla maggior parte dei Comitati italiani e da Australia, Austria, Bulgaria, Canada, Croazia, Francia, Germania, Polonia, Spagna, Svizzera e Bosnia ed Erzegovina.

@ ph. Pierre Lucianaz

About the author

Marco Di Marco

Nasce a Milano tre anni addietro il primo numero di Sciare (1 dicembre 1966). A sette anni il padre Massimo (fondatore di Sciare) lo porta a vedere i Campionati Italiani di sci alpino. C’era tutta la Valanga Azzurra. Torna a casa e decide che non c’è niente di più bello dello sci. A 14 anni fa il fattorino per la redazione, a 16 si occupa di una rubrica dedicata agli adesivi, a 19 entra in redazione, a 21 fa lo slalom tra l’attrezzatura e la Coppa del Mondo. Nel 1987 inventa la Guida Tecnica all’Acquisto, nel 1988 la rivista OnBoard di snowboard. Nel 1997 crea il sito www.sciaremag.it, nel 1998 assieme a Giulio Rossi dà vita alla Fis Carving Cup. Dopo 8 Mondiali e 5 Olimpiadi, nel 2001 diventa Direttore della Rivista, ruolo che riveste anche oggi. Il Collegio dei maestri di sci del Veneto lo ha nominato Maestro di Sci ad Honorem (ottobre ’23).

Add Comment

Click here to post a comment