Sulla pista che nel 2007 gli regalò il terzo gradino del podio, Peter Fill ha ottenuto il miglior tempo nella prima prova cronometrata della discesa libera di Wengen. Sulla mitica Lauberhorn, il 29enne carabiniere di Castelrotto, partito col numero 3, ha infatti fermato il cronometro su 2’36"98, toccando la velocità di 143,9 km/h. Alle sue spalle Didier Cuche, staccato di 57 centesimi.
Bene anche Christof Innerhofer, terzo staccato di 86 centesimi, dopo aver fatto corsa quasi parallela col compagno di squadra fino al minuto e mezzo. Curiosità: l’anno scorso su proprio Inner a far segnare il miglior tempo nel primo training.
Poi però vinse l’austriaco Klauss Kroell davanti a Cuche e a Janka, ovattando il din don dei campanacci svizzeri. Fu una tappa decisiva anche per Ivica Kostelic che si aggiudicò la super combinata e lo slalom fuggendo via in Coppa del Mondo. Marcel Hirscher avvisato!
Abbastanza elevati i distacchi degli altri, con Theaux quarto a 1,32, Streitberger a +1,45 e Bertrand a +1,50. Tra i 2 e i 3 secondi Svindal e Defago, vincitore dell’ultima discesa disputata a Bormio. Tra gli altri Azzurri, Werner Heel (quinto l’anno scorso) a +4,06, Dominik Paris a +4,12, Matteo Marsaglia a +4,47, Hagen Patscheider a +5,88
Il programma di Wengen prevede, domani la seconda prova, venerdì la super combinata, sabato la discesa e domenica lo slalom
“
Add Comment